testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biodiversità
 FORUM BIODIVERSITA'
 Foresta del Cansiglio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2005 : 20:43:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a Tutti
intanto metto un collegamento ad in SIC proposto per il Veneto, quello della Foresta del Cansiglio a cavallo tra tre province TV, BL e PN (una parte della foresta è friulana) (Link). Spero siano venute le foto così ve lo faccio vedere con i "miei occhi".
Alessandro

PS E' un posto cui sono molto molto affezionato.

Alessandro PD

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2005 : 20:57:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per questa segnalazione. Ho visitato il sito e posso capire perchè ti sei affezionato. Spero di vedere anche le tue foto fra poco, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2005 : 22:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una foto di qualche anno fa, più o meno nello stesso periodo attuale
dimenticavo due cose: la strada che si vede divide la Foresta nelle due province venete. A ds TV a sx BL. La catena di montagne che si vede è quella del Col Nudo - Monte Cavallo al di là della quale comincia il Friuli
Alessandro

Immagine:
Foresta del Cansiglio
102,3 KB
Alessandro

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 20 novembre 2005 22:02:38
Torna all'inizio della Pagina

silvia
Utente V.I.P.


Città: Fidenza
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


305 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2006 : 17:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Curiosavo tra i vecchi post e ho trovato questo magnifico ricordo...
la Foresta del Cansiglio, mitico...
ho partecipato a censimenti di ungulati con la forestale quando ero ancora all'università...
ma che bello!!

SILVIA
******
qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2006 : 19:55:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Silvia in Cansiglio non si propongono solamente i censimenti di ungulati ma anche di alcuni uccelli (francolino, gallo cedrone, civetta nana) e si organizzano corsi di ornitologia e di erpetologia.
L'altopiano è poi frequentato da numerosi tesisti della facoltà di agraria dell'università di PD. Io sono stato uno di quelli, così come ho fatto una parte del dottorato di ricerca.
Ti propongo uno scambio organizzando un giro nella zona dei 100 laghi ed uno in Cansiglio aperto a tutti, così possiamo mostrare gli aspetti più belli di questi luoghi.



Alessandro PD

Modificato da - a p in data 23 febbraio 2006 19:59:01
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2006 : 21:41:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandro... trovo il posto molto poetico!!!

grazie della foto!!!

__________________________




L'unico modo per vivere in un mondo basato sulla libertà, ugualianza e solidarietà... in un mondo dove si possa convivere con la natura senza schiavizzarla e distruggerla... dove l'uomo e pacifico e non uccide se non per nutrirsi... l'unico modo di esser felici è un non governo ... una società che distrugga il lavoro... l'unico modo di esser felici, pacifici e solidali... l'unico modo per viver in armonia con l'universo è l'anti-civilizzazione!

Verrà un giorno che spogliandomi delle vesti della civiltà abbraccierò la dea madre che mi nutrirà col suo seno
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2006 : 23:44:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ale devi ringraziare Silvia che ha rimesso in evidenza questo messaggio relativo ad una località che merita di essere visitata anche dai sardi

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 15:31:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Ale devi ringraziare Silvia che ha rimesso in evidenza questo messaggio relativo ad una località che merita di essere visitata anche dai sardi

Alessandro PD


che badato...

Silvia... non so come posso farmi perdonare... infinite grazie per questa ritrovata bellezza!

__________________________


Se ad una mucca gli dai da mangiare carne diventa una mucca pazza...
Se ad una scimmia gli dai carne diventa un uomo civilizzato

Torna all'inizio della Pagina

silvia
Utente V.I.P.


Città: Fidenza
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


305 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2006 : 10:24:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alemaotze:

Messaggio originario di Alessandro:

Ale devi ringraziare Silvia che ha rimesso in evidenza questo messaggio relativo ad una località che merita di essere visitata anche dai sardi

Alessandro PD


che badato...

Silvia... non so come posso farmi perdonare... infinite grazie per questa ritrovata bellezza!

__________________________


Se ad una mucca gli dai da mangiare carne diventa una mucca pazza...
Se ad una scimmia gli dai carne diventa un uomo civilizzato




?????

Ciao!!!

SILVIA
******
qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net