testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 Nuovo forum dedicato alle scuole ed ai ragazzi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 20:20:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Apriamo da oggi un nuovo forum dedicato alle scuole e ai ragazzi.
Il forum prevede una nuova iscrizione (è possibile anche con lo stesso nick di NM).
Troverete già qualche post su attività da svolgere con le scuole o con i ragazzi, qualche scheda di animali e di piante.

Il forum ha bisogno del contributo di tutti coloro che si interessano a questi argomenti sia dal punto di vista di educazione ambientale sia dal punto di vista di insegnamento.

E' possibile aprire qualsiasi tema dedicato alle scuole, alle attività svolte in classe, alle problematiche di affrontare certi argomenti ecc.

Clicca qui per accedere

Ben e Aldo

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2009 : 14:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono davvero contento che finalmente esista una piccola fetta di Natura Mediterraneo dedicata esclusivamente ai giovanissimi ed alle scuole.
E' una bellissima conquista per il forum poter acquisire questo spazio che reca in sè tutte le potenzialità per iniziare dei momenti di costruttivo dialogo e di confronto fra classi ed insegnanti di ogni parte d'Italia.
Non mancherà la possibilità di creare gemellaggi, ricerche congiunte, incontri, gite, visite ai musei e quant'altro possa nascere dalla fantasia degli insegnanti più motivati.
L'unica vera arma di cui disponiamo per diffondere la cultura del rispetto dell'ambiente e della natura è l'esempio. E penso che Natura Mediterraneo contenga tutte le caratteristiche per educare all'amore ed alla conoscenza della natura nel modo più qualificato possibile.
Credo moltissimo nell'apporto dei giovanissimi all'interno di una famiglia distratta da una miriade di problemi esistenziali più o meno importanti che troppo spesso distolgono risorse materiali e intellettuali dall'obiettivo primario della salvaguardia dell'ambiente.
Le generazioni precedenti non sono state molto educate a questa forma di rispetto ed i risultati li abbiamo davanti agli occhi tutti i santi giorni. Sembrerà un assurdo ma sta ai ragazzi, con la guida dei propri insegnanti, trasferire in famiglia un messaggio mai ricevuto prima in maniera forte e determinata.
Io sono uno di quelli che ci crede.

Buon lavoro a tutti ....
Beppe

Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.

Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 17:19:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Iscritto, a disposizione per le piante

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2009 : 23:20:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio Giacomino sarà felice di partecipare "in proprio".
Bravi ancora una volta.
Ciao Beppe

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2009 : 15:57:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti!mi sono iscritto anche io...se c'è bisogno su qualcosa chiedete(per quello che riesco a fare)
ciao

andrea

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2009 : 15:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che mi iscriverò anche a questo .... non foss'altro per fare un tuffo nel passato (remoto nel mio caso .... prossimo per quanto riguarda i figli).
Ovviamente se ci fosse bisogno del mio contributo .... a disposizioneeee!!
Ciaoo.

P.s. ... non spargete la voce .... ... ma un "mestiere" a cui sono abilitato ... ma che non ho mai esercitato per ... "carenza di posti di lavoro" è .... insegnante di scuola materna .... o come si diceva quando mi sono diplomato "maestro d'asilo"

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net