testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Libelloides coccajus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:01:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, ho fotografato questo accoppiamento.
Non sono in grado di arrivare alla specie. Provo almeno con l'Ordine: lepidotteri (...sperando di non fare una magra figura... ma ci credo poco!).
Cosa mi dite?

Alessandro

Libelloides coccajus
154,93 KB

Modificato da - gigi58 in Data 05 novembre 2011 13:25:46

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Libelloides coccajus
76,31 KB

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:22:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Libelloides coccajus (Neuropterida Neuroptera [o Planipennia che dir si voglia] Ascalaphidae)

Non sono Lepidoptera ma non hai fatto una magra figura , essendo in buona compagnia di tanti entomologi che pensano a prima vista di avere a che fare con farfalle e di tassonomi di secoli fa' che ne descrissero alcune specie nel genere farfallaro Papilio

Ora se fossi così gentile da dirci dove e quando hai scattato le foto...

Nella sezione Planipennia ed affini trovi altre foto e molte informazioni sulla specie...

Buone cose

Agostino Letardi
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 21:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di neurottero:

Libelloides coccajus (Neuropterida Neuroptera [o Planipennia che dir si voglia] Ascalaphidae)

Non sono Lepidoptera ma non hai fatto una magra figura , essendo in buona compagnia di tanti entomologi che pensano a prima vista di avere a che fare con farfalle e di tassonomi di secoli fa' che ne descrissero alcune specie nel genere farfallaro Papilio

Ora se fossi così gentile da dirci dove e quando hai scattato le foto...

Nella sezione Planipennia ed affini trovi altre foto e molte informazioni sulla specie...

Buone cose

Agostino Letardi


Grazie molte. Certamente che ti dico dove ho fatto la foto. L'ho scattata ieri 01/05/2009 in località Carcarella vicino fosso Capecchio - comune di Tuscania (VT).

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2009 : 00:40:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te, Alessandro, per la segnalazione e per le belle foto,

Buone cose

Agostino Letardi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net