Dovrebbe trattarsi di una cocciniglia. Non credo che questa foto sia sufficiente ad identificarla, ma d'altra parte,...non c'era molto da sceglire . Ciao Vladim
Immagine: 156,08 KB
“…il signore Iddio ….condusse tutti gli animali da Adamo, per vedere con quali nomi li avrebbe chiamati, poiché il nome che egli avrebbe imposto ad ogni animale vivente, quello doveva essere il suo vero nome. Adamo dunque diede il nome ad ogni animale…” (Genesi, 2,19-20)
Modificato da - elleelle in Data 10 gennaio 2012 16:04:24
Avevo quindi ragione... Nessuna identificazione è possibile!? Vladim
Ciao Vladimiro....ben ritrovato tutto bene ? devo chiederti una cortesia, puoi inserire per favore il nome della pianta potrebbe restringere le possibilità.
Come hai ben indicato si tratta di una cocciniglia, dovrebbe essere un rappresentante del genere Ceroplastes sp. ma io mi fermo qua.
Ciao Vladimiro....ben ritrovato tutto bene ? devo chiederti una cortesia, puoi inserire per favore il nome della pianta potrebbe restringere le possibilità.
Come hai ben indicato si tratta di una cocciniglia, dovrebbe essere un rappresentante del genere Ceroplastes sp. ma io mi fermo qua.
Un caro saluto
Danilo
Grazie, Danilo. L'arbusto era un lauro. Ma...perchè mi dai del "ben ritrovato" ??? Non mi ero mai dato alla macchia! Ciao Vladi
Potrebbe essere Ceroplastes, anche se sugli sternorrinchi in generale non sono molto ferrato...
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro.