questo pomeriggio, sotto la pioggia, in Val di Sangro (CH). stranamente solitario. molto confidente: mi sono avvicinato a circa dieci metri dall'albero su cui era posato, mi ha visto ed è rimasto pressochè indifferente; ho fatto i miei scatti, l'ho ringraziato e salutato, e poi me ne sono andato.
Immagine: 110,09 KB
secondo voi, femmina immatura???
ciao federico
Modificato da - FederArt in Data 30 aprile 2009 20:31:54
Complimenti per l'incontro ravvicinato! Spesso questi falchi sono molto confidenti e si lasciano tranquillamente osservare durante l'attività trofica o di riposo. Quando poi li sorprende la pioggia se ne possono incontrare in gruppi di alcune decine di individui mentre se ne stanno posati e gocciolanti sui cavi dell'alta tensione. L'individuo forografato credo sia una femmina alla 1a estate.
Bella foto! Gli incontri ravvicinati emozionano moltissimo - sicuramente è stata una bellissima esperienza... Proprio poco tempo fa, mentre stavo guardando i vostri post, un gheppio si è posato per un attimo sull'angolo del nostro terrazzo a pochi metri dalla finestra - mi è quasi venuto a mancare il fiato! Ciao