Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 28 aprile 2009 : 13:24:19
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Curculionidae Genere: Otiorhynchus Specie:Otiorhynchus cardiniger
Ciao a tutti! Io vivo in Friuli Venezia Giulia, a Ronchi dei Legionari vicino a Monfalcone e mi sento molto fortunata perché ho il Carso dietro a casa! Sono biologa e quindi amo perdermi per ore a camminare per i sentieri (e anche fuori dai sentieri!)e guardare ogni insetto, ogni pianta e ogni sassetto che incontro.. Durante una delle mie passeggiate ho incontrato questo simpatico coleottero, ma non sono riuscita ad identificarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
gaia
205,59 KB
Modificato da - Vitalfranz in Data 02 maggio 2009 23:23:26