ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Inserito il - 27 aprile 2009 : 18:28:26
Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Vulpes Specie:Vulpes vulpes
Ieri in un prato ho incontrato una coppia di volpi a caccia,purtroppo le ho fatte fuggire immediatamente in direzioni opposte...dopo alcuni minuti ho avuto la fortuna di incontrare una delle due mentre ricercava tra l'erba qualche buon insetto da mangiare,l'ho osservata per diversi minuti,ha marcato il territorio ben 4 volte(non sono stato pronto a scattare )poi piano piano favorito da un boschetto a margine del prato mi sono avvicinato ed ho iniziato a scattare qualche foto...dopo i primi scatti ha percepito la mia presenza ed ha iniziato ad abbaiare per allertare(almeno credo)il compagno/a...non l'avevo mai sentito ,mi ha fatto un certo effetto,un po' inquietante....
Immagine: 259,8 KB
Modificato da - Flavior in Data 05 dicembre 2011 17:43:22