testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI VIVI
 Ovatura di Janolus cristatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Protesilao
Moderatore


Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1938 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 aprile 2009 : 09:31:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Località Punta Sardegna, mese di aprile 09, prof. m 25, parete in ombra, diametro circa 3/4 cm, credo che siano uova forse di Discodoris atromaculata?Grazie per l'aiuto,
Immagine:
Ovatura di Janolus cristatus
276 KB

Antonio Colacino
Protesilao

federicobetti
Utente V.I.P.

Città: Ancona, Genova


463 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 aprile 2009 : 10:27:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

A prima vista mi sembrerebbero uova di Janolus cristatus...e anche il periodo di deposizione coincide con la tua osservazione, quindi potrebbero proprio essere!

Ciao, Fede
Torna all'inizio della Pagina

neptune7279
Utente V.I.P.

Città: Ferrara


286 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2009 : 13:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono uova di Discodoris..ma io lo Janolus da quelle parti non l'ho mai visto...Antonio, tu l'hai visto in zona?

Link

"forse sono nato per errore tra gli uomini, perchè ho sempre sentito di appartenere di più al mondo di acqua salata"
Torna all'inizio della Pagina

Protesilao
Moderatore


Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1938 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 aprile 2009 : 15:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per rispondere, non ho mai visto Janolus cristatus, ma ciò non significa che non possa esserci, non sarebbe la prima volta che rinveniamo specie che non "dovevano esserci" (vero Emanuela?), allego un link molto interessante relativo alla specie:

Link
un cordiale saluto,

Antonio Colacino
Protesilao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net