testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Lo Spoiler, questo sconosciuto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2009 : 02:14:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti

Pochi conoscono questa curiosa funzione del forum

Uno Spoiler è un testo nascosto, che viene rivelato solo selezionandolo.

Si potrebbe usarlo, per esempio, per dare la soluzione ai quiz: così anche dopo anni, chi proverà a risolverli non rischierà di "leggere per sbaglio" il finale, rovinandosi il gusto di provare a rispondere da solo

Ecco come funziona: quando scrivete un messaggio o una nuova discussione, troverete in alto questo pulsante:

Lo Spoiler, questo sconosciuto

Dovete per prima cosa cliccarci sopra: apparirà il codice SPOILER: ora potete scrivere il messaggio nascosto tra i due gruppi di parentesi, così:

Lo Spoiler, questo sconosciuto

Ecco fatto: non resta che inviare il messaggio

Ed ecco il risultato: (non provateci ancora: è solo un'immagine )

Lo Spoiler, questo sconosciuto

Per scoprire l'arcano mistero basterà cliccare a sinistra del messaggio nascosto...

Lo Spoiler, questo sconosciuto

E tenendo premuto il tasto del mouse, si trascina il puntatore sul messaggio, così come indicato dalla freccina rossa qui sotto:

Lo Spoiler, questo sconosciuto

Ecco fatto! OOOOOPS !!! Ho svelato la soluzione! Chi l'avrebbe mai detto? Che brutta fine!

Ora mi riscatto con quest'altro finale: a voi scoprirlo! Provate qui sotto!

COME FINISCE "I PROMESSI SPOSI" ?

Attenzione Spoiler: VIVONO TUTTI E DUE !!!



Ora sbizzarritevi voi a trovare qualche applicazione per questa funzione, poco conosciuta ma molto divertente!

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2009 : 03:04:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ahah forte questo tipo di spoiler..ne ho visti altri di altri tipi in altri forum...ma questo che bisogna selezionare è proprio simpatico

Nic
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2009 : 21:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Dario, ... andando sempre di fretta a volte si perde la consapevolezza delle potenzialità offerte dal forum, ..... ma per fortuna che ... D21 ce n'è uno ... tutti gli altri so' nessuno!!
Ciaooo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2009 : 21:50:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attenzione Spoiler: Salve,

sto dilettandomi nell'uso dello spoiler, tecnologia cara al nostro D21.


Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2009 : 22:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attenzione Spoiler: Eheheheheheeheh
Per chi non lo sapesse, con Acipenser abbiamo giocato un po' in chat con questo fantomatico spoiler!
Grazie anche a Luciano: "di D21 ce n'è uno...", e aggiungo io: "meno male che ce n'è solo uno!!! Sai a sopportarne due o tre che faticaccia!"


Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9021 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2009 : 00:36:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Dario,ma non riesco ad immaginare a che possa servire in pratica.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2009 : 00:59:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A cosa può servire non lo so neppure io
Ma è una funzione del forum che è giusto conoscere... poi chissà che qualche geniaccio non trovi una applicazione valida

In certi forum lo usano quando recensiscono un film, per non svelare il finale rovinando così il gusto della sorpresa... Io ho suggerito di usarlo nei quiz, per lasciare la risposta nascosta, nel caso qualcuno volesse risolverli anche in futuro... ma è solo una bizzarraria delle mie .

Chissà che altro nasconde questo ricchissimo forum!

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2009 : 23:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:
... Io ho suggerito di usarlo nei quiz, per lasciare la risposta nascosta, nel caso qualcuno volesse risolverli anche in futuro... ma è solo una bizzarraria delle mie .

In effetti caro Dario Attenzione Spoiler: io l'ho utilizzato proprio per questo scopo, .... in questa pagina di passione per il cervo:
Link. Attenzione Spoiler: ... mi sembra anche con discreti risultati!

Ciaooo


Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 23:47:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attenzione Spoiler: Eheheheheheheh
Dunque serve davvero a qualcosa! Credo che tu sia il primo che lo usa in un post... e hai ragione: con ottimi risultati!


Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net