testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cosa ho fotografato?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daberto
Utente Junior

Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2009 : 22:36:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti. Questo pomeriggio mentre ero impegnato a fare un po' di scatti a delle bellissime vacche maremmane, la mia attenzione è stata catturata da questo volatile. Penso si sia trattato di un falco o qualche "parente" ma chiedo a voi di illuminarmi. Le foto che posto di seguito non sono un gran che, perchè volava molto alto ed il mio 70-300 vr faceva un po' di fatica.


Immagine:
Cosa ho fotografato?
106,63 KB


Immagine:
Cosa ho fotografato?
109,39 KB



Immagine:
Cosa ho fotografato?
99,41 KB



Immagine:
Cosa ho fotografato?
106,46 KB

Vi ringrazio.

Davide

________________________________________________
Link

andy74
Utente Senior


Città: Cabras
Prov.: Oristano

Regione: Sardegna


1305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2009 : 23:20:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sei sicuro che nn hai fotografato due rapaci diversi?Quello della prima e della quarta foto mi sembra un'Accipitride forse un Falco di palude o una Poiana() quello della seconda e terza foto direi maschio di Gheppio (Falconide) o di Grillaio (nn so se i Grillai siano già arrivati perchè sono falchetti migratori).

AndreaM

Modificato da - andy74 in data 18 aprile 2009 23:59:29
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2009 : 07:48:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io sostengo la tesi di Andrea. Falco di palude nella 1a e 4a foto, Gheppio nelle restanti. Dico Gheppio maschio, perchè si vede chiaramente il dorso senza la tipica banda grigia tipica del Grillaio e inoltre le parti inferiori delle ali sono tutte interamente punteggiate, mentre il Grillaio le mostra nettamente più biancastre e scarsamente macchiettate.

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

daberto
Utente Junior

Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2009 : 10:44:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che avete proprio ragione. Sono state scattate prima le foto 1 e 4, poi il volatile è scomparso dalla mia vista per poi ripresentarsi dopo alcuni minuti (foto 2 e 3). La mia ignoranza mi ha fatto pensare che si trattasse del solito animale.
Siete veramente forti. Grazie!

________________________________________________
Link
Torna all'inizio della Pagina

bertulot
Utente V.I.P.


Città: cuneo

Regione: Piemonte


217 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2009 : 13:20:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche secondo me 1-4 falco di palude e 2-3 gheppio.
Ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net