Bravo Paolo! Ti meriti proprio un bell'applauso. Ci hai aperto uno squarcio sul mondo marino che fino ad oggi era rimasto escluso dalle nostre osservazioni. A quando un'immersione insieme??
Ciao Taras. Se vai su "rispondi" o "rispondi quotando", sotto la pagina per la risposta trovi, in grassetto, "Allega files/immagini". Clicca lì e comparirà una finestrella da cui puoi "sfogliare" il tuo computer (tipo "esplora risorse") alla ricerca delle immagini che vuoi pubblicare. Doppio clik sulle immagini e il gioco è fatto, salvo che le dimensioni delle immagini siano eccessive (dipende dalla risoluzione): in tal caso, per poterle pubblicare, occorre ridimensionarle.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Complimenti Paolo, mi hai fatto scoprire un pezzettino di vita sottomarina a me sconosciuta .... visivamente, queste diatomee fanno parte del plancton? L'unico che ho visto è nelle immersioni notturne, quando spente le luci si agitano le mani. By Urby
Ringrazio Urby e Maria Chiara che hanno riesumato questo vecchio post...
visivamente, queste diatomee fanno parte del plancton?
Qualche consiglio per i prelievi?
Penso che facciano parte anche del plancton, anche se io le ho osservate nell'acqua raccolta con un po' di alghe sia in profondità (15 m), sia a riva. Basta cercare...