testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 Spiumata: Germano reale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 21:05:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae Genere: Anas Specie:Anas platyrhynchos
le ho trovate oggi in aperta campagna...facevano parte della stessa spiumata,credo,anche se sembrano completamente di uccelli diversi...
presuppongo che l'omicida sia un mammifero...forse volpe...a me le penne fanno pensare a qualcosa di domestico...ma vorrei un vostro parere...erano in uno spazio di tre metri...ma molto distanti dalle cascine...
15cm
Immagine:
Spiumata: Germano reale
143 KB
8cm
Immagine:
Spiumata: Germano reale
102,44 KB
1 misurava 3cm
Immagine:
Spiumata: Germano reale
146,18 KB
20cm
Immagine:
Spiumata: Germano reale
182,94 KB
calami masticati: predazione da parte di un mammifero
Immagine:
Spiumata: Germano reale
86,11 KB


andrea

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 05 maggio 2009 11:15:15

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 22:03:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Germano reale (Anas platyrhynchos), vedi qui;e qui
Se descrivi l'ambiente potremmo capire se da allevamento o meno.




Spiumata: Germano reale
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 22:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

Germano reale (Anas platyrhynchos), vedi qui;

credo propioo sia lui
Se descrivi l'ambiente potremmo capire se da allevamento o meno.

mah..che io sappia non ci sono allevamenti di germani dalle mie parti,ma comunque l'habitat è la tipica zona agricola piena zeppa di canali e anche risorgive...
grazie mille per il tempestivo aiuto
ciao




andrea
Torna all'inizio della Pagina

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2009 : 19:24:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Germano anche x me..
non è necessario un allevamento,nel vero senso della parola...in realta molti contadini da quel che so io hanno nel loro cortile dei germani..che loro tranquillamente chiamano papere...ma spesso sono germani...specialmente quelli "colorati"...poi allevano anatre bianche e diverse specie di oche...ma l'anatra non bianca,colorata appunto,è al 99 % un germano...sara xke sono molti gli allevamenti sparsi in giro tra le regioni...fatto sta che i miei vicini,gli zii di mio padre,alcuni conoscenti in trentino, tutti allevatori nel loro cortile di qualche anatra,oca e galline, hanno a loro insaputa credo, a questo punto, dei germani...

menta
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2009 : 20:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra Milano e Pavia e anche oltre ci sono comunque moltissimi Germani selvatici,capaci di dar filo da torcere a qualsiasi fotografo!
Fotografabili praticamente solo da appostamento!

Poi si sa comè, più la foto al Germano è bella più passa per Germano domestico!
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 aprile 2009 : 20:37:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quì da me ci sono moltissimissimi germani selvatici....io ho un amico che ne ha due..ma è lontano e di altri non ne conosco...comunque per me è selvatico...ce ne sono moltissimi.....
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2009 : 18:50:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok ok...qui la situazione è un po diversa...cmq siamo tutti d'accordo che sia selvatico...la mia era piu una pignolata!!!nel senso che oltre ai selvatici,e agli allevamenti veri e propri, ci sono un sacco di contadinotti che hanno nel loro cortile dei germani...quindi anche se non ci sono nei pressi dei ritrovamenti degli allevamenti,non implica x forza che sia selvatico il germano,perche appunto potrebbe essere di qualche contadino!!

menta
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2009 : 23:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Poi si sa comè, più la foto al Germano è bella più passa per Germano domestico!



Gabri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net