ciao oggi mi sono cimentata nella prima cavalletta,almeno credo che siavi mostro qualche scatto sia del fiore che della cavalletta aspettando qualche parere ciao
Hanno tutte una luce molto bella ma in particolare mi piace molto quella che ritrae la cavalletta mentre mangia anche se mi pare di notare la messa a fuoco sul pistillo del fiore. Personalmente avrei tenuto a fuoco gli occhi e forse avrei spostato un pò il tutto a destra per includere tutto il petalo a sinistra. Ovviamente sono pareri che si possono dare analizzando con calma un immagine. Nel momento dello scatto è tutta un'altra cosa...
quoto poldino,anch'io non ho ancora visto foto bruttte su questo forum(a parte l'unica che ho messo io ).come ha scritto ric il difficile nel fotografare animali è metterli a fuoco tenendo conto del risultato finale dell'immagine,dello sfondo e della composizione.ieri ci ho passato 20 minuti ad inseguire l unica vespa presente nel mio giardino,alla fine dopo 50 foto sfocate o fuori centro ero tentato di cospargere i fiori di colla rapida per bloccare la bestiola
Brava Michela ottimi scatti aspettiamo anche le foto degli insetti intanto con le tue foto mi hai fatto venire l'idea di ritornare a fotografare i fiori ciao