Cari amici, mi rivolgo in particolare a Batman che conosco personalmente e a Fox con cui chatto spesso, comunque accetto risposte da tutti. Che funghi sono? Immagine: 118,32 KB Il luogo del rinvenimento è sito in un bosco di scope i funghi sono nato in un pezzetto di ramo di quercia rotto e caduto nel terreno Nei prossimi post inserirò foto anche della parte inferiore dei funghi in questione
Modificato da - Andrea in Data 29 aprile 2009 13:51:20
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7200 Messaggi Tutti i Forum
Inserito il - 04 aprile 2009 : 01:42:11
Mi sembra di vedere un margine con piccolissimi peli e gambo non bianco , potrebbe trattarsi di >>> Polyporus ciliatus ... ma non vedendo di più , altre possibilità potrebberò sorgere...come P.arcularius , senza una foto dei pori??? e gambo ???
Ciao Valerio, come ti è stato già detto in seguito un solo post e daccordo con chi mi ha preceduto per un probabile Polyporus arcularius. Saluti Batman
è un piacere vederti da queste parti.... anche io sono d'accordo con gli amici per la determinazione... la prossima volta cerca di fotografre anche la parte inferiore del carpoforo, questi ci aiuta maggiormente ad arrivare alla specie.
alla prossima...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan