| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 30 marzo 2009 : 21:29:20
|
|
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 30 marzo 2009 : 21:29:41
|
|
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 30 marzo 2009 : 21:29:59
|
|
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 30 marzo 2009 : 21:30:14
|
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 21:46:15
|
Ciao Beppe, comprendo ciò che dici e anche quello che non hai detto, anche questa esperienza ci accomuna, sono anch'io un "EX"!! Sono stato di recente alle saline e ho fatto un paio di scatti, non belli come i tuoi, ma senza attrezzatura specifica e con le distanze tipiche di un avvicinamento senza ripari i risultati non possono eccellere (a proposito che attrezzatura?) Ma le sensazioni sono senz'altro simili: di ammirazione verso questi esseri che incarnano l'eterno sogno dell'uomo: librarsi nel cielo, e quel retrogusto amaro del pentimento mai troppo precoce. Grazie per il post Beppe
Gigi |
 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 30 marzo 2009 : 21:50:28
|
ma gli incontri spettacolari non sono mancati!
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
 |
|
|
gnoma
Utente V.I.P.

Città: Senigallia
132 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 06:46:00
|
Sai Beppe, nel medioriente le donne che hanno come lavoro quello di tessere i tappeti annodando tra loro gli innumeroveli fili dei tessuti colorati in intricatissime volute, nell'ambito della tessitura di un tappeto sbagliano di proposito un solo nodo, per rispetto verso il divino a cui a cui, solo, appartiene la perfezione. Quindi credo che sia energia e tempo perso rimuginare su una situazione che non può più essere mutata in quanto appartenente al passato e che bisogna accettare in quanto facciamo parte di una razza ben lontana dalla perfezione. Il solo fatto che tu ora dal mirino raccogli solo una particella di anima dell'animale e non più la vita dovrà bastarti a darti felicità, è un'evoluzione che purtroppo non tutti possono dire di aver saputo compiere.
love and live |
Modificato da - gnoma in data 31 marzo 2009 06:46:39 |
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 31 marzo 2009 : 11:28:28
|
Hai ragione Gnoma. Abbandonare sul ciglio del sentiero il proprio fardello, i bagagli che ti hanno accompagnato lungo il percorso della vita, è scelta dura. Non avere un sacco entro cui frugare di tanto in tanto può apparire liberazione per vivere armoniosamente il presente, senza rimpianto per ciò che è stato nè aspettative per il futuro. Da tempo mi sto sforzando in tal senso. E la giornata di domenica fatta di gocce sul viso è stata forse uno dei miei tanti nodi sbagliati. Grazie per le tue parole
Beppe |
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 31 marzo 2009 : 12:02:33
|
| Messaggio originario di gigi58:
Ciao Beppe, comprendo ciò che dici e anche quello che non hai detto, anche questa esperienza ci accomuna, sono anch'io un "EX"!! Sono stato di recente alle saline e ho fatto un paio di scatti, non belli come i tuoi, ma senza attrezzatura specifica e con le distanze tipiche di un avvicinamento senza ripari i risultati non possono eccellere (a proposito che attrezzatura?) Ma le sensazioni sono senz'altro simili: di ammirazione verso questi esseri che incarnano l'eterno sogno dell'uomo: librarsi nel cielo, e quel retrogusto amaro del pentimento mai troppo precoce. Grazie per il post Beppe
Gigi
|
Conosco il tuo percorso di crescita Luigi: fatto anch'esso di piccoli passi. Di scelte importanti e definitive. Ho pensato anche a te mentre lo preparavo e sapevo che avresti gradito e risposto. Non a caso abbiamo matrici culturali abbastanza simili e parallele. Le foto sono venute male a causa della mancanza di luce e tentando di correggerle in un momento di poca concentrazione di tipo tecnico ho soltanto peggiorato con una strana dominante di colore che mi è apparsa agli occhi solo stamattina. L'obiettivo è il mio MTO russo a specchio 500mm Erano ferme a meno di dieci metri ed hanno anche dormito una buona mezz'oretta proprio accanto al capanno senza accorgersi di nulla. Quando ero ragazzo, fine anni sessanta, andavo ad anatre con mio cugino Totò proprio lì alle saline, all'incrocio dei camminamenti in tufo, dove c'erano le botti. Ancora si poteva cacciare lì. Grazie anche a te per il tuo pensiero d'accoglienza
Beppe
|
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 31 marzo 2009 : 12:04:57
|
| Messaggio originario di Alessandro:
ma gli incontri spettacolari non sono mancati!
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
già....ho incontrato per la prima volta Giacomo.......!!!! 
Beppe |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33325 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 12:51:48
|
Immagini interessanti e belle suggestioni e "microsuggestioni".
Non ti sentire a disagio se ti senti armato.
Credo che la macchina fotografica incarni in versione moderna l'istinto naturale della nostra specie di cacciare: venire in contatto con l'animale, poterlo guardare da vicino e portarselo a casa per poterlo mostrare. Magari, se le digitali le avessero inventate prima...   Luigi
|
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 31 marzo 2009 : 13:09:01
|
Non volevo confessarlo Luigi.....ma è proprio tener sotto il controllo del mirino quei poveri animali che un po' mi ha disturbato, perchè nel birdwatching o nella caccia fotografica, nonostante non avvenga la cattura dell'animale rimane comunque quell'atteggiamento di sfida, quelle movenze, quegli inganni (mimetismo e silenzio) tipici della caccia: ed è il riesumarle che anima i fantasmi. Ma passerà... Grazie anche a te Luigi: ci tiriamo spesso pomodori marci su alcune idee contrapposte ma ci stimiamo comunque sempre e molto per la capacità e la volontà di argomentarci sopra in maniera serena. Considero la tua una delle amicizie costruttive del forum. Beppe 
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
Modificato da - vespa90ss in data 31 marzo 2009 13:10:18 |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 31 marzo 2009 : 18:11:37
|
Mi piace la metafora di Willy coyote e il cane da pastore che se le danno di santa ragione e poi, alla sera, timbrano il cartellino insieme, commentano la giornata più o meno faticosa e si scambiano i saluti per la famiglia 
luigi
Immagine:
28,3 KB
|
 |
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.

Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 19:27:38
|
Ho letto con un brivido questo topic molto bello.Mi sento un po' intrusa,essendo nuova,in pensieri così privati e personali,le foto mi hanno incantato e credo parlino di amore verso gli animali. E conta questo,l'oggi
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 31 marzo 2009 : 20:07:55
|
| Messaggio originario di maragda del mar:
Ho letto con un brivido questo topic molto bello.Mi sento un po' intrusa,essendo nuova,in pensieri così privati e personali,le foto mi hanno incantato e credo parlino di amore verso gli animali. E conta questo,l'oggi
|
Brivido ricevuto in cambio  Sei la benvenuta, qui ed ora, Maragda del Mar.
Beppe
Théophile Gautier
|
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 31 marzo 2009 : 21:03:50
|
| Messaggio originario di vespa90ss: ...... ci tiriamo spesso pomodori marci su alcune idee contrapposte ......
|
prima avevo dato quella strana risposta quotando Beppe, ma non mi ero accorto che il riferimento si era cancellato per qualche tasto che avevo premuto per sbaglio e la risposta di Willy coyote non aveva alcun senso.... mi avrete preso per matto...
luigi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|