Autore |
Discussione  |
|
leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi Tutti i Forum |
|
leonella55edo47
Utente Super

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:00:20
|
Immagine:2
252,04 KB |
 |
|
leonella55edo47
Utente Super

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:01:09
|
Immagine:3
175,72 KB |
 |
|
leonella55edo47
Utente Super

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:03:45
|
Immagine:4
|
 |
|
thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:05:20
|
da profano provo a dire scoiattolo ciao
andrea |
 |
|
Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:10:50
|
| Messaggio originario di leonella55edo47:
P.s. Magari sapete anche perchè la prima img è normale mentre le altre sembrano in rilievo.
|
Questo "fenomeno" l'ho già riscontrato anche in altre foto qui sul forum e mi accodo anch'io a voi nel formular medesima domanda...
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
Modificato da - Piccolo Lupo in data 23 marzo 2009 20:11:57 |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:51:35
|
| Messaggio originario di thebest: .... da profano provo a dire scoiattolo |
Bravo andrea! (profano mica tanto! ); ... concordo per la 1 e la 4, .... la 2 e 3 mi sembrano di volpe!
| Messaggio originario di leonella55edo47: ... Magari sapete anche perchè la prima img è normale mentre le altre sembrano in rilievo. |
L'effetto in effetti (gioco di parole orribile ) ... l'ho notato in altre immagini sempre su neve, ... e penso dipenda da una oggettiva difficolta nel discriminare l'area positiva dalla negativa ... nel biancore uniforme; di fatto più l'immagine è presa "da sopra" ... più si nota questo strano effetto. La mia è solo una ipotesi ... magari qualche fotografo ne sa di più. Ciaoo.
Link |
 |
|
thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:53:43
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di thebest: .... da profano provo a dire scoiattolo |
Bravo andrea! (profano mica tanto! ); ... concordo per la 1 e la 4, .... la 2 e 3 mi sembrano di volpe!
| Messaggio originario di leonella55edo47: ... Magari sapete anche perchè la prima img è normale mentre le altre sembrano in rilievo. |
L'effetto in effetti (gioco di parole orribile ) ... l'ho notato in altre immagini sempre su neve, ... e penso dipenda da una oggettiva difficolta nel discriminare l'area positiva dalla negativa ... nel biancore uniforme; di fatto più l'immagine è presa "da sopra" ... più si nota questo strano effetto. La mia è solo una ipotesi ... magari qualche fotografo ne sa di più. Ciaoo.
Link
|
si credo anche io che sia per un gioco di effeti a causa dell'ombra che sembra "proiettata"all'esterno..... grazie a Luciano PS si la 3 e la 4 sono di volpe anche per me ciao
andrea |
Modificato da - thebest in data 23 marzo 2009 20:59:11 |
 |
|
|
Discussione  |
|