| Autore |
Discussione  |
|
stepag
Utente V.I.P.

Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 28 dicembre 2005 : 19:42:23
|
Citazione: Messaggio inserito da cinciarella
sono purtroppo diventata molto allergica alle punture di "vespe e affini"....mi piace moltissimo la foto della crabro che posso vedere così giusto in foto...sempre per tornare a quello che alcuni farebbero pur di ottenere una bella foto....è come dite voi...ma non trovo soddisfazione...preferisco stare venti minuti ad aspettare che una timarca si fermi da sola per scattarle una foto piuttosto che congelarla per darle una "addormentatina" e fare una foto bellissima ma "finta"!!! un saluto cinciarella
ehm... non so se ho ben capito; ma cmq io non ho congelato niente (se è questo che intendi ); premetto che è molto frequente per me incontrare insetti, ragni, ecc che girano nello spiazzale sotto casa o che mi vengono a trovare alla finestra (mosca giocherellona, bacillus rossii, vari noctuidi postati); e il crabro l'ho trovato a terra come ho trovato pure il "bruco in pelliccia " (Arctidae) per esempio; io ho semplicemente fatto le foto e spostato in giardino per due volte; una volta era asciutta e un'altra era bagnata come da foto; la data è 7novembre come puoi vedere dalla scheda della foto e faceva freddo abbastanza dato che in quei giorni (non ricordo ora quale) è arrivata anche una bella nevicata, da cui la sua lentezza. Altro non so dire; ho un terrore di stì cosi in volo...attuo la tecnica di stare fermo per non infastidire ulteriormente e pare funzionare bene, ma a volte si può sudare a freddo in questi incontri; finisco io congelato, altro che crabro  
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
 |
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 dicembre 2005 : 09:31:21
|
mi spiace...non volevo dire che tu hai congelato la crabro o altro per fotografarli, anzi tutt'altro..ma che, purtroppo come è stato scritto qualche messaggio prima, esiste chi lo fa in nome della "bella fotografia"che per me però sarà pure bella ma è finta, è come fotografare un bel tramonto mozzafiato con un sole alto così che si capisce lontano un miglio che hai usato tutti i filtri che hai potuto per realizzarlo, magari è un capolavoro, l'arte è anche interpretazione..però bah come dire...non mi stuzzica...mi sembra comunque di aver capito che tra noi ci sono soprattutto persone di un certo tipo che dubito attuerebbero un tale stratagemma anche se "innocuo"...gli insetti vengono solo un pò storditi dal freddo...non del tutto surgelati!!, solo per una bella foto.. un saluto cinciarella |
 |
|
|
stepag
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 dicembre 2005 : 19:10:28
|
ops... non avevo capito nà mazza
Immagine:
110,45 KB
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
 |
|
|
gianna
Utente V.I.P.

Città: firenze
Regione: Toscana
137 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2005 : 21:05:53
|
bellissima quest'ultima...una goccia catturata 
Immagine:
43,74 KB
...Ma il vero viaggiatore è soltanto chi parte per partire, col cuore lieve, simile a un palloncino; chi non si separa mai dal suo destino e, senza sapere perché, dice sempre: "Andiamo!" Charles Baudelaire |
 |
|
|
stepag
Utente V.I.P.

Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:25:31
|
Ecco qualche altra goccia   Immagine:
61,09 KB
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:49:42
|
Belle gocce, Stepag. Proprio il genere che apprezzo
Gianfranco |
 |
|
|
stepag
Utente V.I.P.

Inserito il - 02 gennaio 2006 : 19:59:16
|
grazie Allora aspettiamoo le prossime gocce dato che anche io ne vado matto    
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 10:45:05
|
Nella collezione di goccie non potevano mancare quella stupenda di Romanus e, modestamente, anche la mia, ambedue già pubblicate sul forum NM.
Romanus Immagine:
142,35 KB
La mia Immagine:
175,77 KB Ciao a tutti Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 03 gennaio 2006 10:48:05 |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 12:19:01
|
Un mio contributo...
Immagine:
54,94 KB
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 03 gennaio 2006 : 17:19:53
|
Dimenticavo questa....
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 17:28:59
|
Sono senza parole super
Gianfranco |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 21 gennaio 2006 : 18:27:04
|
Ancora gocce...
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 21 gennaio 2006 : 18:32:43
|
Ancora gocce...
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 21 gennaio 2006 : 18:43:53
|
Brava Simo, la seconda è super!
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Anubis
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
143 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 dicembre 2006 : 14:53:36
|
Bellissime queste immagini di goccie! Franco, i colori della tua foto sono bellissimi..ma la foglia su cosa poggiava? Metto anche io due foto di "goccie ragnatelose": 1)
Immagine:
271,24 KB
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
 |
|
|
Anubis
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
143 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 dicembre 2006 : 14:55:11
|
2) Immagine:
115,66 KB
A presto! Mara
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 06 dicembre 2006 : 15:01:44
|
Quanto mi piace quando questi "vecchi" post tornano a galla. Foto bellissime, soprattutto la secondo è un sogno. Grazie!
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
ilgianni67
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
214 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2006 : 16:33:17
|
questa è la mia
Immagine:
88,29 KB
gianni |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 06 dicembre 2006 : 17:26:11
|
Senza parole .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
Discussione  |
|