|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 21:50:57
|
| Messaggio originario di Volvox:
Gli Amici mi vorranno perdonare questo O.T., ma devo salutare i Ragazzi delle Scuole di Santa Maria a Monte e di Castelfranco di Sotto (prov. Pisa) che ho incontrato oggi e ai quali ho indicato questo Forum come una miniera di immagini favolose di molte delle cose di cui abbiamo parlato.
Ragazzi, in questo Forum io sono Volvox, ma è pressoché inutile che cerchiate qui mie foto, perché sono ancora in alto mare nel realizzarle. Invece, come vedrete curiosando in questa sezione (protisti e microinvertebrati) del Forum, molti degli altri Amici hanno pubblicato e quotidianamente pubblicano fotomicrografie eccezionali.
Se, poi, volete sapere qualcosa di più sul microscopio, nella sezione "tecniche di microscopia e studio" troverete un mio post "microscopio: partiamo da zero" e approfondimenti degli Amici del Forum.
Ciao a tutti: siete stati bravissimi!
Ringrazio gli Amici per l'ospitalità di questo post.
Volvox
|
Ecco, torno a voi, Ragazzi.
Vorrei segnalarvi alcuni modelli di microscopi non-giocattolo (vi ho detto che quelli giocattolo sono sostanzialmente inutili e inutilizzabili) dei quali, su Internet, è possibile conoscere anche i prezzi, che, come vedrete, possono anche essere ragionevoli:
Link
Link
Link
Link
Vorrei segnalarvi anche Siti Internet italiani assolutamente da non perdere per chi sia interessato alla microscopia e non solo:
Link
Link
Link
Link
Invito anche tutti gli Amici del Forum a segnalare ai nostri dolcissimi neofiti eventuali Siti (preferibilmente in Italiano) che possano aiutarli ad avvicinarsi a questo mondo straordinario e sconosciuto.
Volvox
|
Modificato da - Volvox in data 04 marzo 2009 21:52:01 |
 |
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1857 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 19:38:22
|
Lodevole iniziativa, Volvox. Bravo! E speriamo di trovare nuovi amici amanti dei microrganismi.
Ciao Marco
P.S. e chiami O.T. questa discussione? Ma la nostra finalità è proprio la divulgazione scientifica; sarebbe bello avere dieci, cento, mille di queste iniziative. |
 |
|
nick87
Utente Senior

Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 19:48:28
|
e già che ci sono questi ragazzi perchè non si vengono a fare un giro nelle altre sezioni??
Nic  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|