Spettacolari!!! Una domanda: nella foto relativa alle alpi marittime non mi torna l'eccessiva distanza data la lontananza che intercorre tra le tre cime delle marittime, in realtà Argentera, Gelas e Matto sono molto vicine, ciò è dovuto all'angolo di scatto?
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Questa più che una discussione mi pare un atlante fotografico delle Alpi centro-occidentali. Ma quando ho visto che eri andato sul Breithorn, avevo già capito cosa ne sarebbe venuto fuori. Ti ricordi che sul Breithorn ci avevo fatto un quiz? Link
Grazie Stefano, sei un grande! Ottima descrizione, le foto bellissime e anche i nomi di tutte le cime delle montagne! Quale disturbo, non sai con quanto interesse ho letto e guardato tutta la discussione. Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Ti ricordi che sul Breithorn ci avevo fatto un quiz? Link
Sì, infatti volevo chiederti una foto 'estiva', poi ne ho recuperata una nei miei archivi
Messaggio originario di Piccolo Lupo:
Una domanda: nella foto relativa alle alpi marittime non mi torna l'eccessiva distanza data la lontananza che intercorre tra le tre cime delle marittime, in realtà Argentera, Gelas e Matto sono molto vicine, ciò è dovuto all'angolo di scatto?
Sicuramente. Non le so riconoscere dai profili, so che devono essere quelle tre, non credo ci siano molte altre possibilità.
Messaggio originario di CIACCA:
Le foto sono strepitose, se dovessi sceglierne una direi la 44.
Anche la mia! Purtroppo le foto in montagna vanno fatte all'alba o al tramonto, e questa è quella che gli si avvicina più di tutte
Messaggio originario di Albertotn1:
allora carissimo, come ci si sente oltre i 4000 metri ?
Posso aggiungere il dettaglio della cima del Breithorn come lo vedevo da poco sotto il rifugio Duca degli Abruzzi. Penso, ma non sono sicuro, che quello che si vede in vetta sia la cresta della salita normale.