testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 RICONOSCIMENTO strane tracce su neve
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mkarco
Utente nuovo

Città: roma


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:50:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto, volevo sapere a quale animale poteva corrispondere questa traccia:
un saluto a tutti


Immagine:
RICONOSCIMENTO strane tracce su neve
254,9 KB

Modificato da - mkarco in Data 01 marzo 2009 12:10:11

mkarco
Utente nuovo

Città: roma


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
RICONOSCIMENTO strane tracce su neve
256,55 KB
Torna all'inizio della Pagina

mkarco
Utente nuovo

Città: roma


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:57:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa invece stava a 4 metri dalla prima:

Immagine:
RICONOSCIMENTO strane tracce su neve
287,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:16:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'intera traccia ha la forma di un grosso ratto, potrebbe essere che sono piovuti ratti? comunque potrebbe trattarsi, viste anche le dimensioni, di impronte sovrapposte di zampe anteriori e posteriori di cinghiale. soprattutto l'ultima mi ha dato questa idea.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

Modificato da - zulo in data 01 marzo 2009 13:17:27
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche a me le prime due fanno venire in mente l'intera sagoma di un ratto...che siano piovuti veramenteper l'ultima mi sembrano delle impronte sovrapposte

andrea
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2009 : 20:30:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel rebus!
Direi che si possa essere tutti d'accordo sull'ungulato (ultima foto). Ma poi?
La neve non è alta, ma sembrerebbe che l'animale strascichi le zampe, lasciando il segno della "coda del ratto". È possibile che sia un animale esausto?
Trascinando le zampe, oltre a lasciare la traccia del trascinamento, andrebbe a coprire parte dell'impronta rendendo difficile (almeno per me)l'identificazione precisa.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

P.S. Dimenticavo il benvenuto!

Modificato da - orsobblu in data 01 marzo 2009 20:49:35
Torna all'inizio della Pagina

mkarco
Utente nuovo

Città: roma


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2009 : 11:54:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che ci fa un ratto in mezzo alla neve? li vicino è pieno di cantine e ruderi o posti dove nascondersi...la prima foto non mi convince molto..
ciao
marco
Torna all'inizio della Pagina

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 10:32:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se Fosse x caso uno scoiattolo??è facile coi loro balzi che o sbagliando mira,o volendo atterrare volutamente si sia librato in volo!!!!da me in montagna ne vedo parecchi fare simili gesti atletici!!!!
xo non sono un fenomeno in questo settore...

menta
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 15:50:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di menta:
Se Fosse x caso uno scoiattolo?? .....

... è senza dubbio la cosa più probabile, .... corrisponderebbe anche il segno dell'inizio della coda! Bravissimo ad averci pensato, .... non avendo visto alberi (o loro segni) nell'immagine, .... non lo avevo preso in cosiderazione.

Messaggio originario di menta: .... xo non sono un fenomeno in questo settore...

... ma mi sembra che sopperisci egregiamente col ragionamento!!
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 15:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Luciano..
dicevo così poiche è la prima volta che intervengo nel settore orme...non ho molta esperienza...di solito mi espongo molto nel riconoscimento di penne e piume...qua non mi tento piu di tanto...pero se dici che ci ho beccato,allora provero ad intervenire ancora!!!

menta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net