due semplici folaghe, come se ne vedono tante, con una caratteristica nel comportamento che mi ha insospettito. difendevano ferocemente una solla di erba emersa dal canale, però solo dai loro simili, mentre alle gallinelle era concesso di scorrazzarci quanto gli pareva... Immagine1: 226,04 KB
l'egretta gularis è sempre li ad osservare la vita del canale come una vecchia pettegola curiosa Immagine2: 179,5 KB
e poi il comportamento che più mi ha incuriosito. una delle due folaghe si bagnava le zampe, poi tornava sul ciuffo d'erba e cominciava a pestarla violentemente come per schiacciarla al suolo. Immagine3: 173,47 KB
quest'ultimo curioso comportamento tenuto solo da uno dei due esemplari mi ha fatto supporre che stessero costruendo la zattera sulla quale eregere la dimora nunziale. se è così quest'anno avremo un posto in prima fila dall comodo e discreto parcheggio del quale ho fatto il mio luogo di avvistamento preferito
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"