Inserito il - 14 febbraio 2009 : 21:03:00
Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Bombycillidae Genere: Bombycilla Specie:Bombycilla garrulus
Oggi sono riuscito a ritagliarmi mezzo pomeriggio per andare finalmente a vederli (sono da molti giorni 'accampati' su una pianta di caco in un comune ticinese).
Se l'incontro con il Beccofrusone era in qualche modo atteso, non lo era invece quello con Olivia (Cleo)! Mi ha fatto molto piacere conoscerti.
Immagine 1: 232,02 KB
Immagine 2: 237,84 KB
Immagine 3: 269,82 KB
Immagine 4: 221,71 KB
Stefano
Modificato da - gigi58 in Data 08 dicembre 2011 09:41:15
Purtroppo dalle mie parti si son fatti vedere in pochi e credo solo di passaggio,quà in valle non c'è niente o quasi da mangiare per loro! Tabula rasa!
Io ho sempre l'occhio attento per un altro mese c'è speranza,nel tornare al Nord chissà ...
Guarda i cachi c'erano,ne aveveo adocchiata una pianta incredibile in una villa abbandonata,ma ondate di Cesene e poi di Merli hanno pulito tutto neppure le mele rimangono!18 Merli c'ho contato un giorno!!!!!!!!! Pazienza!
Che colpaccio Stekal, complimenti!!! Guardando la seconda foto sembra di averlo lì vivo!! Mi piace tantissimo, per soggetto, luce e composizione trovo che sia una delle migliori in assoluto
splendide le tue immagini mi fanno sempre rimanere a bocca aperta! non mi è ancora captato di vedere un beccofrusone, è proprio bello! complimenti! ciao, Ale
Bellissime foto!! Massima invidia, veramente. Sono rientrata stasera e non ho avuto ancora il tempo di scaricare le foto, ma penso che se ne possano salvare solo un paio e non certo a questi livelli. E' stato un grande piacere anche per me conoscere Stekal anche se l'emozione di aver trovato il Beccofrusone mi ha distratto moltissimo dalle chiacchere! Insomma, l'uccello è veramente bello anche se il nostro nelle due ore che ho passato lì non ha fatto altro che mangiare e dormire. Se qualcuno vuole provare a cercarli potete collegarvi al sito Link dove si può controllare se sono ancora presenti, anche se purtroppo i cachi stanno finendo... Olivia