testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Gocce..in studio :)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 10:28:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se fossimo in un forum strettamente fotografico, nulla da eccepire. Ma qui siamo in un ambito naturalistico, anche se ben riprodotta la situazione da te descritta resta pur sempre "artificiale" e non riconducibile ad contesto di natura.

Le gocce colorate le ho ottenute con delle tempere.

Questa è l'impalcatura che abbiamo costruito con dei rimasugli che avevamo in casa. L'unica cosa da comprare è il gocciolatore, utilissimo in quanto rilascia gocce ad intervalli regolari.

Per avere il punto preciso noi posizionavamo un pezzetto di fil di ferro tra i lati della vaschetta sulla linea esatta in cui cadeva la goccia.

Ora ditemi che
Se vai a fare foto ad una pozzanghera in un giorno di pioggia otterrai immagini simili. Ho solo riprodotto una situazione del tutto naturale per poterla immortalare al meglio.

si ottengono questi risultati

Mi ripeto, sono bellissimi esercizi di tecnica fotografica ma secondo me con la Natura non hanno nulla a che fare!

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Gocce..in studio :)
Link
La Natura del sud-ovest sardo
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 12:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami Fabio ma siamo nella sezione "Macrofotografia" che credo sia strettamente inerente la fotografia. Conoscere le tecniche adottate da Matteo penso possa interessare molti utenti del forum che fotografano prevalentemente la natura.

Mi ripeto, sono bellissimi esercizi di tecnica fotografica ma secondo me con la Natura non hanno nulla a che fare!

Se la vogliamo vedere così, con la natura non hanno nulla a che fare neppure le vedute di una città ma vi è una sezione apposita...

Enrico Riva
Link

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 febbraio 2009 : 16:04:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente non le trovo fuori posto. Al limite i moderatori potranno darci le loro indicazioni
Belle foto,complimenti, a prescindere

Gianfranco

dadopimpi
Utente Senior

Città: modena

1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 15:17:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la due e la quattro mi piacciono un scco, bellissime!!!!

dadopimpi
Utente Senior

1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 19:03:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il forum non è esclusivamente naturalistico ma anche di macrofotografia, in quanto questa branca della fotografia aiuta molto (come del resto le altre) a fotografare per esempio insetti o ragni, facendo esercizi con le goccie oltre che a rappresentare un evento naturale, vorrei vedere qualsiasi persona ad andare davanti a una pozzanghera in una giornata di pioggia e riuscire a fotografare così una goccia d'acqua in movimento, ci si esercita per poi fotografare per esempio insetti o ragni appunto

filtros
Utente V.I.P.

Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 08:52:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spud...non ho parole.....chapeau

Capisco bene quello che dice Fitz...magari pensa che, invitati dallo straordinario risultato di Spud, se in molti intraprendono la stessa strada, questa sezione di fotografia Macronaturalistica possa involontariamente veder deviata la sua importanza....

In un altro forum che frequento, essendoci moltissimi amici, proprio come qui, ed essendo le divagazioni di casa, ben volute, ma a volte, forse, troppe, abbiamo aperto la sezione in libertà, dove c'è spazio per questa serie di argomenti, comunque collegabili al fine primo del forum stesso....

Devo però dire che la tecnica mostrata da Spud e generosamente condivisa da lui con tutti è un ottimo inizio, banco di prova ed esercitazione, per poi muoversi "sul campo".

Molti sono infatti i fotografi naturalisti che si avvalgono di attrezzature particolare nel compimento del loro lavoro....forse anche loro si esercitano a casa....non so....

Luciano

dadopimpi
Utente Senior

1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 14:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
posso chiederti una cosa, ma dopo il filo lo togli e lasci la macchina sul cavalletto?

Modificato da - dadopimpi in data 27 febbraio 2009 14:50:59

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa

285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 marzo 2009 : 19:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora a tutti dei commenti

Messaggio originario di dadopimpi:

posso chiederti una cosa, ma dopo il filo lo togli e lasci la macchina sul cavalletto?

Effettivamente non l'ho specificato ma faccio proprio così. la macchina è ferma sul cavalletto altrimenti sarebbe impossibile mantenere ferma la messa a fuoco sul punto giusto.
Ciao
Matteo

Il mio sito
Link

mirco88pa
Utente V.I.P.

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

113 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 aprile 2009 : 21:17:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti bellissime foto.

Quando un uomo vuole uccidere una tigre lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui lo chiama ferocia" (G.B.Shaw)

pennisi matteo
Utente Junior

Città: jesi
Prov.: Ancona

Regione: Marche

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2009 : 17:01:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
troppo belle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matteo pennisi
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net