testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO    Regione Umbria
 Castelluccio di Norcia (Pg)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2005 : 21:49:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Umbria Provincia: PG Comune: Castelluccio di Norcia Localitŕ:
Panoramica:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
55,9 KB

Originaria di questo altopiano la famosissima lenticchia di Castelluccio..

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2005 : 21:53:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Il paese di Castelluccio, domina lo splendido altopiano a circa 2450 metri di quota..

Castelluccio:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
180,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2005 : 21:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Paesaggio maestoso e che colori da sogno! Mi piace moltissimo il formatto lungo che accentua il senso di orizzonte, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2005 : 22:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


E' sempre molto suggestivo vedere la Piana del Castelluccio....complimenti all'autore!

Dome
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2005 : 11:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bei posti, luoghi meravigliosi

Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:32:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Umbria Provincia: PG Comune: Castelluccio di Norcia Localitŕ:
E dopo qualche anno siamo tornati da quelle parti...

Castelluccio di Norcia:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
95,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:36:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Castelluccio:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
75,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:38:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Castelluccio:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
83,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:42:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco la mia

Immagine:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
84,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2007 : 20:56:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo una foto nebbiosa


Castelluccio:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
128,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2007 : 20:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Castelluccio:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
114,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2007 : 08:49:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Piana Grande nebbiosa:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
55,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 maggio 2007 : 12:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 08:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime, agli inizi di Giugno devo venire in Umbria, speriamo di avere tempo di girare un po'

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2007 : 17:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fantastiche !!!!!



gabry
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2007 : 21:53:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei aggiungere delle mie immagini scattate nel marzo di quest'anno con la tenera meraviglia e il dolce stupore dei miei non più giovani anni.
In quel piano ci sono andato molte volte a caccia di allodole in ottobre. L'ultima volta accadde trentacinque anni fa. Poi, chiusi con la caccia...ma non ero più tornato sul Piano Grande. Forse per vergogna o rimorso. Non saprei.
In autunno, fino alle 9 del mattino dentro il cratere c'era solo nebbia. Un paesaggio lunare buio e spettrale in bianco e nero. Poi, di colpo, appariva il sole ed insieme ad esso le allodole che già da un paio d'ore volavano e cantavano sopra la nebbia. Apparivano i colori e.... scoprivi d'essere andato a sparare in paradiso.
Castelluccio è uno di quei luoghi che ti lascia il segno dentro. Ha contribuito molto a farmi comprendere il vero senso della vita.
Beppe




Immagine:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
202,14 KB



Immagine:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
236,58 KB



Immagine:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
245,5 KB




Immagine:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
237,82 KB

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2007 : 23:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

Il paese di Castelluccio, domina lo splendido altopiano a circa 2450 metri di quota..



bellissime foto, piccola annotazione:

la quota massima della zona è 2.476 m. slm che vengono raggiunti sulla vetta del M. Vettore, non sono le vallate e l'altipiano a quota 2450;
il paese di Castelluccio si trova a circa 1250 slm;

comunque posto meraviglioso, se ci andate scalate il vettore e se le gambe vi reggono scendete ai laghi di Pilato....
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2007 : 10:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nel 1974 sono riuscito a salire sino in cima al crinale, 2476 mt, il punto più alto del Vettore partendo dal Pian Grande 1280 mt che come sottolinea Maxthewildcat si trova a ben altra quota. Una vera lama di coltello il crinale che taglia in due i versanti (se non ricordo male ancora con il ghiaccio). In lontananza vedevo l'adriatico. Avevo il Lago Pilato proprio lì sotto ( si fa per dire...) ma non me la sono sentita di scendere 500m di dislivello sull'altro versante e poi ritornare indietro perchè non ero abituato nè organizzato per quelle scarpinate. Il problema era che non mi era bastata l'acqua e avevo una sete pazzesca. Le gambe inoltre facevano anche abbastanza cilecca. Ora, con un litro d'acqua vado avanti tranquillamente tutta una giornata sotto il sole, zaino in spalla e me la faccio anche avanzare. Da lassù notai una comitiva di gitanti, uomini e donne molto chiassosi, che erano saliti al Lago Pilato dal versante marchigiano, seguendo certamente un percorso molto più facile e con minimo dislivello. Mi sarei morso le mani perchè il vero scopo della mia visita era proprio quello di raggiungere il laghetto dove vive un simpatico crostaceo, il Chirocephalus marchesonii , un endemismo a rischio d'estinzione. Avevo scelto la via più impervia.
Fu comunque la mia prima vera escursione in montagna e chi ci è stato lassù può capire come mi abbia segnato dentro. Era la prima volta che "toccavo il cielo" con un dito.
Ho scoperto poco fa un link dettagliatissimo per fare un escursione guidata partendo da Foce (Marche) ma non vorrei fare spam quindi non lo segnalo: voglio invece riportare la pagina di Wikipedia dedicata al Lago Pilato: chissà se un giorno mi riuscirà di arrivarci....

Link

come mio solito segnalo anche il collegamento a Google maps che indica la posizione del Monte Vettore. Purtroppo il dettaglio in questo caso non è molto spinto, ma con un po' di buona volontà si riescono ad individuare le due macchie scure degli "occhiali" del Lago Pilato.
Ciao, Beppe

Link


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

rroby
Utente Junior


Città: Cuorgnè
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


84 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2007 : 21:26:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una sola parola....MERAVIGLIOSE.

roberto
Torna all'inizio della Pagina

oriana
Utente V.I.P.


Città: ascoli piceno


283 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2007 : 22:45:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gennaio 2007

Immagine:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
109,77 KB


febbraio 2007


Immagine:
Castelluccio di Norcia  (Pg)
66,38 KB




oriana&ninnì
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2007 : 00:01:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto e soprattutto bellissimi posti. Da visitare!

Mico
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net