Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Sembrerebbero due mosche diverse, o perlomeno di sesso diverso ma potrei sbagliarmi. Ad occhiometro (non riesco a cogliere dei caratteri specifici) forse un Calliphoridae (Pollenia?).
Sembrerebbero due mosche diverse, o perlomeno di sesso diverso ma potrei sbagliarmi. Ad occhiometro (non riesco a cogliere dei caratteri specifici) forse un Calliphoridae (Pollenia?).
Saluti
Pietro
ciao, Pietro
potresti proprio aver ragione
infatti ho scattato la prima foto e poi mi sono avvicinato ulteriormente a quel punto....è partita
mi sono spostato alcuni metri e senza aver visto dove si era posata mi scappa l'occhio nuovamente....
ho creduto fosse la stessa, ma potrebbe essere invece come hai scritto tu......