|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 11:44:35
|
Ciao Arturo. Molto belle le immagini.
Sto osservando anch'io sempre più spesso cianobatteri che s'infilano nel guscio vuoto delle tecamebe.
Probabilmente la cosa non ha alcun significato. Trovano un buco e vi si infilano seguendo la forma del contenitore e poi vi escono... |
 |
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 11:54:42
|
Ciao...bellissime immagini e bellissimi i colori...sicuramente NON usi la Moticam...vero????
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1855 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 12:40:05
|

| Messaggio originario di diatomea:
...sicuramente NON usi la Moticam...vero???? |
Davide, ma vuoi proprio infierire contro noi poveri utenti di Moticam??   (lo so che tra questi ci sei anche tu)
Ciao Marco |
 |
|
diatomea
Utente Senior

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:23:55
|
Si...assolutamente devo capire...a dire il vero, non ho molta voglia di utilizzare la Nikon D300, è troppo laborioso e poi si devono ridurre le foto di formato, e poi malgrado abbia il programma di interfaccia con il PC è piutosto scomodo...e poi...e poi...quindi se riesco a trovare una fotocamera dedicata...meglio! Sono sempre in attesa di provare quella CCD da 5 Mega...dovrebbe arrivare a fine Gennaio...speriamo!
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:33:21
|
Ciao...bellissime immagini e bellissimi i colori...sicuramente NON usi la Moticam...vero????
|
Ciao Davide.
Guarda che la colpa non è della Moticam, nemmeno della MC1000. Si possono fare ugualmente belle immagini con queste telecamere. E' solo forse più difficile... |
 |
|
diatomea
Utente Senior

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:47:52
|
Ciao Maurizio, in effetti non mi riferisco alle immagini in sè come qualità intesa nel senso della nitidezza, ma sostanzialmente della resa del colore... Osservando al micro, i colori che risultano brillanti, nel momento in cui commuti sulla Moticam, tendono a diventare scuri e perdono consistenza, per esempio il verde chiaro, tende a dievntare scuro, quasi marrone...e non dipende dalla quantità di luce, infatti se questa viene aumentata, tende a bruciare i bianchi. Quindi credo sia proprio un limite intrinseco al tipo di sensore (CMOS) adottato dalla Moticam. Ho fatto parecchie prove, ma senza risultati apprezzabili, mentre con la nikon il discorso cambia radicalmente...
Se hai qualche suggerimento sul settaggio...come sempre siamo pronti a provare!
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:49:55
|
Apro un post dedicato alla cosa... |
 |
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 16:53:08
|
Ciao
Davide
Link
|
Ciao..no uso una canon a570 in afocale   saluti Art |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|