testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 LAGHI D'ITALIA
 un informazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enny
Utente nuovo

Città: bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:18:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

scusate ma non trovo il forum delle informazioni.dovrei andare in vacanza e leggendo in questa sezione ho notato che sono nel posto giusto quindi posso chiedere a voi.la mia destinazione è il cadore,precisamente auronzo di cadore.praticamente vorrei trovare un paese dove poter vedere le tre cime di lavaredo,la marmolada che ho letto è la cima più alta e nello stesso tempo magari un paese non troppo piccolo.infatti avevo pensato di rimanere nella zona per poi spostarmi durante le giornate del mio soggiorno in qualche località nelle vicinanze tipo cortina,dobbiaco e poi fare qualche escursione guidata sulle dolomiti!si trovano vero?anche calalzo mi attira,e poi è comoda per la stazione perchè noi che veniamo dal sud tutte le destinazioni arrivano la.non so cosa mi consigliate?un paesino caratteristico,un alberghetto non molto costoso e itinerari interessanti.spero di non chiedere tanto visto che siete quasi tutti della zona e quindi siete gli unici che mi possono aiutare,in fondo sarò una turista!!anticipo i ringraziamenti

amo i monti

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:24:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auronzo è il posto giusto. Da lì si vedono proprio le Tre Cime non nella visione più classica (le pareti nord dal Rif. Locatelli).
Le riconosci perchè vedi al di sotto il bruttissimo Rif. Auronzo (dove si arriva con l'automobile mediante una strada a pedaggio).

Prendo a prestito una foto inserita qui
Link
di Maurizio (taurus) per mostrare le Tre Cime da Auronzo


Foto di Maurizio (taurus)
un informazione
62,12 KB

Il Cadore è il "mio primo amore". Mi trasferirei anche subito (anche se ci vado quasi tutti i fine settimana, anzi togliamo il quasi)

Alessandro PD




Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

enny
Utente nuovo

Città: bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:46:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le conosco perchè ci ha portato mio padre quando eravamo più piccoli,ho anche delle foto...e poi è un pò di giorni che mi sto informando sui posti e dove dormire,dappertutto ci sono foto delle tr cime.però intendevo dire un paese dove ci sono inpianti di risalita che ti portano su,anche per chi non sa sciare...tipo trovare qualcuno che fa escursioni.

amo i monti
Torna all'inizio della Pagina

enny
Utente nuovo

Città: bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quindi conosci la zona?ma vale più la pena vedere le tre cime o qualcos'altro...sai... noi andremo purtroppo in aereo fino a verona,da verona a calalzo in treno e proseguire nella località che poi deciderò,quindi per quello vorrei trovare un paese caratteristico,dove si può passeggiare e in più che permette di accedere sui monti,dico le tre cime come possono essere altri chiaramente perchè ho notato che lo spettacolo è da tutte le parti!

amo i monti
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:14:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le Tre Cime sono stupende, anche se per gustarle dovresti vederle non in luglio/agosto quando sembra una sagra paesana oppure una processione. Da Auronzo parte il pulmann mi pare con 5 euro a persona arrivi al Rif. Auronzo a si può arrivare comodamente al Rif. Locatelli in 2-3 h a piedi (dipende dal passo) ed altrettante al ritorno.

Dipende cosa vuoi fare e da quanto ho capito sarete in pulmann (non con auto). Per Andare a Cortina devi rientrare a Calalzo e prendere la linea dedicata.

Del Cadore non Ti stanchi puoi fare dello splendido escursionismo, alpinismo. Non dimenticare la casa del Tiziano (a Pieve di Cadore) e di andare a vedere la Madonna del Caravaggio a Calalzo.

Dimenticavo, dal punto di vista floristico (visto che la flora alpina mi piace davvero molto) guarda

Link

Link

Se sono là ben volentieri ... possiamo organizzare qualcosa. Tra l'altro c'è anche Maurizio (taurus) che è cadorino doc

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

enny
Utente nuovo

Città: bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:48:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
capisco...ora vedrò!intanto mi visito queste vostre meraviglie di foto nel forum!grazie dei consigli...

amo i monti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net