testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 12:49:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Gaviformes Famiglia: Gavidae Genere: Gavia Specie:Gavia adamsii
Fotografata ieri, frutto di una spedizione in Austria ;-)
Immagine:
Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
174,39 KB

Presente anche su Flickr:
Link


MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 13:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mai vista, bella. Molto particolare anche l'immagine, con tutte le gocce di pioggia, bella davvero.

Ago
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 13:56:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, sei troppo buono. Oltre alla pioggia si intravede la... nebbia. Ed io piantato nella neve che tentavo di mettere a fuoco senza riuscirci completamente e lei che si è lasciata ammirare solo per pochi secondi...

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 14:48:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Date le condizioni... sei stato bravissimo. Senza contare che ci sei andato apposta, sarebbe stato peggio non trovarla.
Bella, è la prima volta che la vedo in foto (per ora solo sui libri) e la trovo molto affascinante, con quel becco possente.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 14:58:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contatto con l'animale costruito pazientemente con gli anni e concretizzatosi per decisione (relativamente) fulminea: domenica ho saputo che c'era e lunedì pomeriggio ero già là a cercarla. Ma l'ho potuta trovare solo ieri e solo nel pomeriggio, grazie a dei bravissimi birdwatchers austriaci che si sono fatti in quattro per aiutarmi a scandagliare il fiume in un tratto di vari chilometri in mezzo alla neve (in zona ne è venuta mezzo metro e nella non lontana Tarvisio ben 1 metro e mezzo). Quella che segue è una foto del tipo di habitat:
Immagine:
Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
148,63 KB

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol

Modificato da - italianbirder in data 21 gennaio 2009 15:06:42
Torna all'inizio della Pagina

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 23:20:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I miei complimenti....veramente un bel colpo !!

anch'io l'avevo vista solo sulle guide da campo.

Un caloroso saluto a tutti

Danilo
Torna all'inizio della Pagina

Hippolais
Utente Senior


Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 12:02:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con le ottime indicazioni di Menotti sono riuscito anche io a vedere la Strolaga e a regalarmi emozioni indescrivibili!! Considerate io l'ho osservata coi piedi immersi nella neve per lunghi minuti a poche decine di metri, con i fiocchi bianchi che si posavano lievi sull'acqua, con il cielo plumbeo incombente ed il fiume che faceva da specchio per le vicine montagne ammantate di boschi... anche la cornice paesaggistica è fondamentale nel BW...

Immagine:
Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
90,48 KB

Immagine:
Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
72,23 KB


Immagine:
Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
103,22 KB

Immagine:
Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
76,35 KB


Immagine:
Strolaga beccogiallo Gavia adamsii
101,83 KB

Luca Boscain
Villorba (TV)
Torna all'inizio della Pagina

red backed shrike
Utente Senior


Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2010 : 13:41:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solo oggi da nuovo iscritto ho scoperto le Vostre stupende immagini.
Pensare che conosco qualcuno che al Varanger fjiord non la ha beccata neanche di striscio...
Mi potete dire dove era il sito in Austria?
Ciao Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2010 : 13:47:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco ai vivissimi complimenti! È una vita che desidererei vederne una…
Grande incontro!

(P.S.: le foto, per essere a "qualche decina di metri" e in quelle condizioni di luce, per me sono venute benissimo!)


Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net