Inserito il - 18 ottobre 2005 : 13:18:59
Classe: Dicotyledones Ordine: Myrtales Famiglia: Lythraceae Genere: Punica Specie:Punica granatum
Originario della Persia ma da millenni naturalizzato nelle regioni del Mediterraneo. Ha portamento arbustivo a causa anche dei numerosissimi polloni che nascono alla base (con i quali ho ottenuto molte piante, regalate in giro). E' una pianta molto rustica e dà soddisfazione alla vista (con i suoi fiori vermigli) e al palato, con i suoi frutti di notevole pezzatura.
Punica granatum 282,01 KB
73 KB
133,76 KB
186,19 KB
Siamo parte della natura - Salvatore
Modificato da - limbarae in Data 14 ottobre 2011 23:10:15
dà soddisfazione alla vista (con i suoi fiori vermigli) e al palato, con i suoi frutti
Io, i grani debitamente puliti, li metto in una scodella, li mescolo con un po' di zucchero e ... Se permetti inserisco un piccolo contributo alla tua discussione.
Punica granatum 186,61 KB
Un ciao da phobos.
Modificato da - Phobos in data 14 novembre 2006 17:15:42
Originario della Persia ma da millenni naturalizzato nelle regioni del Mediterraneo. Ha portamento arbustivo a causa anche dei numerosissimi polloni che nascono alla base (con i quali ho ottenuto molte piante, regalate in giro). E' una pianta molto rustica e dà soddisfazione alla vista (con i suoi fiori vermigli) e al palato, con i suoi frutti.
Bellissima la pianta e i frutti del melograno,mi sono sempre piaciuti da matti e ......dicono porti fortuna! E bello il simpatico bimbo, Ciao, Dani
Danishell
Modificato da - Phobos in data 14 novembre 2006 17:15:06
Non solo fortuna ma sopratutto prosperità. Troviamo il frutto del melograno anche nello stemma araldico del comune di Bazzano (Bologna), col quale confino. Il blasone è: di rosso, al melograno fruttato di un pezzo al naturale, nudrito di verde; col capo d'Angiò.