Autore |
Discussione  |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg) Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 12:27:56
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Dalla forma direi cervo femmina. Dalla grandezza di alcune fatte però penso al maschio... Escludendo il daino, io penso ad una cerva... Siete d'accordo? |
Il ragionamento non fa una grinza! .... anche se le dimensioni mi sembrano decisamente grandi per una femmina (ma lo sarebbero anche per un daino). Ciao.
Link |
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 12:32:19
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di ELAFO:
Dalla forma direi cervo femmina. Dalla grandezza di alcune fatte però penso al maschio... Escludendo il daino, io penso ad una cerva... Siete d'accordo? |
Il ragionamento non fa una grinza! .... anche se le dimensioni mi sembrano decisamente grandi per una femmina (ma lo sarebbero anche per un daino). Ciao.
Link
|
Se me lo confermi anche tu, vuol dire che i dubbi sono sacrosanti!! Grazie!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
 |
|
hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 16:18:17
|
Una curiosità...sapete dirmi per quale motivo gli escrementi dei cervi e dei caprioli (e probabilmente anche di altri animali con caratteristiche biolgiche simili) hanno questa tipica forma a fagiolo o a oliva? Mi spiego meglio...questi escrementi vengono frammentati nella parte terminale dell' intestino oppure vengono così preformati nelle anse intestinali? Mi scuso per la domanda poco "interessante" ma questi pallini mi hanno sempre incuriosito!
Luca
|
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 16:48:26
|
| Messaggio originario di hycanus:
Una curiosità...sapete dirmi per quale motivo gli escrementi dei cervi e dei caprioli (e probabilmente anche di altri animali con caratteristiche biolgiche simili) hanno questa tipica forma a fagiolo o a oliva? Mi spiego meglio...questi escrementi vengono frammentati nella parte terminale dell' intestino oppure vengono così preformati nelle anse intestinali? Mi scuso per la domanda poco "interessante" ma questi pallini mi hanno sempre incuriosito!
Luca
|
Invece è una domanda molto interessante!! Personalmente non so risponderti.. Credo però che come dici te "vengono preformati nelle anse intestinali" anche perchè cambiano forma e dimensioni a seconda della stagione (e ovviamente a seconda di quello che mangiano).
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
 |
|
pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 23:23:17
|
per me cervo femmina adulto..ne ho trovate anch'io di 3cm. la maggior parte sono perfettamente cilindriche, quindi io escluderei il maschio |
 |
|
|
Discussione  |
|