| Autore |
Discussione  |
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 01:40:39
|
nel pomeriggio dell'1 novembre a San Paolo in Alpe famiglia di daini pomellati:palancone(almeno una pala larga 7 cm ) , femmina e piccolo di poco più di 5 mesi probabilmente Immagine:
295,42 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 01:00:08
|
foto nel tardo pomeriggio a palancone...curiosa ma non inusuale nei daini la differenza tra una pala e l'altra...oggi e domani tornerò a distanza di quasi 1 anno nell'appennino forlivese sperando di ottenere foto migliori,ho anche una macchina fotografica leggermente migliore rispetto a quella dell'anno scorso Immagine:
299,4 KB
dama dama |
 |
|
|
bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2009 : 23:18:50
|
durante un escursione nella mia vallata (alta valle del tevere) ho sentito molti bramiti di daino Immagine:
118,58 KB dopo aver assistito al corteggiamento di un daino all suo gruppo di femmine una volta liberato il prato dove si trovavono lo percorso per tornare alla macchina ma non mi ero accorto che era rimasto un cucciolo solitario a prendere il sole Immagine:
141,27 KB da quanto mi sono avvicinato per poco non gli tiravo le orecchie infatti credevo che fosse malato perche non scappava poi arrivato a pochi metri è scappato Immagine:
137,28 KB |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 01:10:42
|
la mattina del 2 novembre ho fotografato negli splendidi territori di Luciano questo palancone...purtroppo la foto non è buona perchè l'ho fatta da dentro l'auto...ero diretto nella fallow deer's land Immagine:
232,64 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 17 ottobre 2009 : 00:33:24
|
ecco il palancone del pomeriggio precedente con harem la mattina di domenica 2 novembre a San Paolo in Alpe...presumo che in quel periodo fosse l'unico palancone a frequentare quei pascoli Immagine:
299,78 KB
dama dama |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2009 : 11:08:56
|
Al museo di Stoccarda c'è una esposizione sulla tema di Charles Darwin e la Beagle (1 : 1). Questa nave non era tanto grande come ho sempre immaginato e si presenta la tema molto competente fino maggio 2010. Vedete: Link
Nel museum si ha cambiato la presentazione delle animale come tre-dimensionate, con retroscena con un dipinto del biotop e con dettagli che fanno stupirsi.
Immagine:
192,99 KB
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 18 ottobre 2009 : 01:11:17
|
ancora il palancone con harem Immagine:
299,4 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 00:33:32
|
ancora il palancone con harem...da segnalare la presenza a San Paolo in Alpe di moltissime femmine melaniche Immagine:
269,17 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 01:20:16
|
ecco il palancone in tutto il suo splendore Immagine:
273,79 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 00:36:34
|
balestrone melanico Immagine:
299,36 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 01:04:15
|
ecco l'ultima foto ai daini a San Paolo in Alpe la mattina di domenica 2 Novembre mentre stavo tornando dal weekend romagnolo Immagine:
298,5 KB
dama dama |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 14:35:38
|
| eppur non capisco(?) perchè ci devi far sempre la cronaca di un anno prima.... |
Modificato da - carolan in data 24 ottobre 2009 14:37:33 |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 00:18:01
|
viste in questo forum delle bellissime foto ai daini,in particolar modo ad uno isabellino fatte in Val di Zena,il 27 dicembre ho deciso di andarci...purtroppo non c'era il sole e dunque i daini non sono usciti,anzi a un certo punto ha anche nevicato...questi sono 2 caprioli fotografati la mattina Immagine:
288,54 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 00:25:27
|
successivamente 3 caprioli Immagine:
123,96 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 00:53:25
|
e finalmente mentre incominciava a fare buio davanti al laghetto dei Castori sono usciti i tanto attesi daini...purtoppo 2 femmine con 2 piccoli,dei palanconi nessuna traccia... Immagine:
189,37 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 00:47:21
|
l'ultima escursione del 2008 è stata il 30 dicembre nei Colli Euganei per vedere i daini ( l'anno prima c'ero andato un giorno dopo,l'ultimo dell'anno )...a dire il vero sempre come l'anno precedente c'ero andato anche a ottobre e novembre per il periodo degli amori ma avevo visto maschi solo di sfuggita senza riuscire a fotografarli...appena arrivato dove l'anno prima ho visto nel tardo pomeriggio un palancone,nella collinetta al sole era pieno di femmine con i piccoli...una decina... Immagine:
290,7 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 01:25:53
|
dopo aver camminato un pò sperando di vedere da più vicino dei daini avistati in precedenza in un altra zona dalla strada,ecco una daina Immagine:
293,29 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 30 ottobre 2009 : 00:31:49
|
nelle vicina Immagine:
282,54 KB nze questo balestrone...
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 00:50:35
|
branco di daini appollaiato al sole...era il 30 dicembre...di solito in quel periodo ci sono branchi formati da femmine con i piccoli o da maschi...in questo caso di sicuro c'erano almeno 2 maschi,non so se fossero tutti maschi... Immagine:
291,21 KB
dama dama |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 01 novembre 2009 : 01:38:18
|
finalmente passiamo alle foto di quest anno...il 19 febbraio sono tornato sui Colli Euganei e mi sono reso conto che almeno lì il periodo migliore per vederli è nelle giornate soleggiate d'inverno...nella foto un balestrone,una femmina e 2 piccoli di 8 mesi e mezzo - 9 mesi... Immagine:
293,16 KB
dama dama |
 |
|
Discussione  |
|