testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 gabbiano???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 13:06:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi era sembrato un gabbiano quando l'ho visto passare,ma guardando poi la foto mi sono venuti dei dubbi:la forma dell'ala per me non corrisponde . La coda potrebbe andare,anche se di solito è più larga,e anche il fatto che la faccia inferiore dell'ala sia tutta bianca mi sembra un po'strano.Anche le zampe mi sembrano troppo lunghe rispetto alla coda.Però...Se non è un gabbiano cos'è?
Purtroppo ho solo questo scatto.
Grazie.
Lucrezia
Immagine:
gabbiano???
56,75 KB

Modificato da - lucrezia in Data 11 gennaio 2009 13:09:15

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 14:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Più che per un Laridae (Gabbiani s.l.) opterei per un Ardeidae (Aironi s.l.) ... a conferma dei tuoi dubbi ... .

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 14:51:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Phobos:


Più che per un Laridae (Gabbiani s.l.) opterei per un Ardeidae (Aironi s.l.) ... a conferma dei tuoi dubbi ... .

Un saluto da phobos.


Ti ringrazio.Quelle zampe così lunghe mi fanno pensare la stessa cosa.
Aspetto altre opinioni.
Ciao. Lucrezia
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 15:49:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Airone guardabuoi. Si notano le zampe totalmente nere, mentre nella simile Garzetta i piedi sono giallastri; in più anche il colore del becco si vede che è pallido, nella Garzetta sarebbe nero.
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 22:59:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Airone guardabuoi. Si notano le zampe totalmente nere, mentre nella simile Garzetta i piedi sono giallastri; in più anche il colore del becco si vede che è pallido, nella Garzetta sarebbe nero.
Ciao

Massimo


Come sempre ti ringrazio.Che ci faceva un airone guardabuoi sopra la mia città forse bisognerebbe chiederlo a lui visto che stava volando,orientativamente, da nord verso sud...
Ho comunque cercato informazioni e ho visto-anche se la cartina non è molto chiara- che rientro ,al limite nord,nella zona di svernamento.
Mai mi sarei comunque aspettata di inquadrare e riprendere,mentre passava al volo sul mio orto, un airone guardabuoi!
Grazie di nuovo
Ciao. Lucrezia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net