|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
peppe
Utente V.I.P.

Città: Guardea
Prov.: Terni
Regione: Umbria
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2008 : 14:30:49
|
Grazie a voi esperti e non(come me). Buon anno a tutti . peppe |
 |
|
nalinalessio
Utente V.I.P.

Città: Rovigo
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
451 Messaggi Micologia |
Inserito il - 31 dicembre 2008 : 14:31:55
|
Ciao, mi associo al ringraziamento/augurio di Simo...
BUON 2009 A TUTTI!!!
A presto, Alessio |
 |
|
Andrea
Utente Senior

Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2008 : 14:36:44
|
Salute a tutti,
Simonetta ha anticipato di un soffio la mia intenzione di ringraziare tutti gli amici per aver condiviso la passione, la curiosità e l'impegno nei confronti di questi affascinanti organismi. Grazie a chi ha imparato a girare per il bosco con il canestro e la "digitale", ed a tutti coloro che trovano il tempo e l'entusiasmo per accrescere il nostro livello di conoscenze.
Grazie di cuore a tutti, in particolare ad Aldo e Ben che sostengono la crescita e gli sviluppi (anche) di questa sezione del Forum Natura Mediterraneo.
Un 2009 ricco di soddisfazione!
Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk
|
 |
|
PUNTILLO
Utente Senior

Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1328 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2008 : 14:56:09
|
Quando un uomo nasce lo fà con rumore quando un albero cade lo fa in silenzio speriamo in un anno migliore da un punto di vista naturalistico |
 |
|
paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2008 : 19:52:28
|
Simonetta, mi associo al tuo ringraziamento e voglio dire che un forum così organizzato è un mezzo importante per la crescita di neofiti, di quelli un pò più esperti e anche degli espertissimi. Ti faccio dunque gli auguri per il prossimo anno che sia sempre un pò meglio del precedente. Maurizio.
P.S. Lo sai con chi passo la fine dell'anno? Con una splendida australiana che ho conosciuti due giorni fa, pensa che come l'ho vista mi ha fatto venire la febbre a 39°. Un vero schianto.  
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
Modificato da - paoli in data 31 dicembre 2008 19:53:02 |
 |
|
giancarlo
Moderatore

Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 gennaio 2009 : 12:08:10
|
ciao a tutti
associandomi ai ringraziamenti tengo sottolineare l'importanza di questo forum e di questo mezzo per un confronto e una crescita continua.
Voglio augurare a tutti voi un felice anno 2009
giancarlo |
 |
|
spirito
Utente Senior

Città: Teramo
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
2875 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 gennaio 2009 : 16:09:55
|
Ciao, desidero farvi i miei migliori auguri di Buon Anno a tutti voi.
L'importanza dei forum è innegabile e finalmente non più discussa, un luogo d'incontro tra "manovali" (io) ed "Ingegneri" tutti utili affinché la "casa micologica" cresca ogni giorno di più e con fondamenta più forti.
ciao e grazie a tutti
brun0
Link |
 |
|
francopaolo
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena
1529 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 gennaio 2009 : 18:35:06
|
Mi associo agli auguri per un felice 2009 e, sebbene un po' tardi, mi complimento vivamente con Simo per la sua Rhodocybe blancii
franco |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|