testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Natrix tessellata dall'alta Maremma
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 16:25:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
ecco un bellissimo esemplare di Natrice tassellata (Natrix tessellata) fotografata lo scorso settembre in un fiume vicino casa mia.


Immagine:
Natrix tessellata dall''alta Maremma
173,36 KB



Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

Modificato da - Stiaccino in Data 22 dicembre 2008 16:27:37

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 16:26:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Natrix tessellata dall''alta Maremma
212,85 KB

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 16:35:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Giacomo, la Natrice tassellata è sempre un serpente splendente e splendido



Melo
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 17:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ottimi ritratti, complimenti, a che distanza eri dal soggetto?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 17:09:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Coluber e grazie Carlmor.
Questo esemplare l'ho osservato tutta l'estate assieme a due di dimensioni piccole (due giovani).
Alla fine mi sono preso il permesso di prenderla in mano per fargli due scatti in un ansa del fiume con l'acqua più bassa.


Immagine:
Natrix tessellata dall''alta Maremma
126,87 KB

Questo sono io con l'esemplare qui fotografato che per "regalo" mi ha "scagazzato" addosso...poverina si è presa paura è giustamente mi ha defecato addosso....tra l'odore di cadavere di pesce in putrefazione e lei che perfettamente simulava di essere morta (una Tanatosi da oscar!) è riuscita sicuramente a stupirmi. Ma poteva stare tranquilla visto che non sono ne un predatore ne tantomeno un malintenzionato

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

Modificato da - Stiaccino in data 22 dicembre 2008 17:15:34
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 17:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque le foto le ho fatte da sdraiato nel fiume con un 100 macro....quindi ero piuttosto vicino.

Spero che al mio ritorno da Fuerteventura riesca a proporvi un pò di immagini di Gallotie e magari anche la Tarentola angustimentalis !!!

Se volete vedere le altre foto della Natrice potete andare sul mio sito alla sezione Rettili ed Anfibi:

Link

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 17:22:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene Giacomo, in bocca al lupo e complimenti per il sito!



Melo
Torna all'inizio della Pagina

aless
Utente V.I.P.


Città: Cuneo


264 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 19:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle le foto!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 08:52:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto splendide!!

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Utente Senior


Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 12:44:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La natrice tassellata è un simpaticone di serpente.
Complimenti per i ritratti e per il sito.


------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 12:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felice che vi siano piaciute le mie immagini e la N.tassellata.

Nicola complimenti per la tua galleria di rettili ed anfibi!
Vedo che non hai immagini di Euleptes europaea....se vieni dalle mie parti posso fartelo incontrare con estrema facilità!....magari se vengo dalle tue mi piacerebbe tantissimo osservare il Geco di Kotschy!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 16:50:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehm Nicola..a me invece dalle tue parti mi interesserebbe parecchio il Cervone



Melo
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 16:59:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Ehm Nicola..a me invece dalle tue parti mi interesserebbe parecchio il Cervone



Melo


Dalle mie parti di Cervoni ce n'è quanti ne vuoi.......non è una gara, lo dico solo per informazione

Ecco un "Jovinastro" dal comune di Gavorrano (GR)

Immagine:
Natrix tessellata dall''alta Maremma
197,8 KB



Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 17:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Cervone è uno dei serpenti che amo di più, e se ti dico che sono appassionato principalmente di Colubridi di grossa taglia, hai già capito il perchè..ma nonostante questo ha anche delle doti eccezionali, una grande adattabilità, una grande forza che gli permette di uccidere grosse prede, poi i giovani hanno proprio un faccino da birichini

Il Grande Silvio Bruno riportava la presenza del Cervone in Sicilia, anche se ormai segnalazioni non se ne riceve da tempo, probabilmente, se davvero ce ne era qualcuno adesso è sicuramente estinto..comunque io ho fiducia in Bruno, e voglio essere ottimista, ogni passeggiata che faccio, oltre a sperare di incontrare qualche Saettone, che è il mio serpente preferito, sotto sotto spero anche che le parole di Bruno si possano avverare.

Purtroppo c'è anche da considerare che data la sua indole molto tranquilla e spesso socievole con l'Uomo, fà si che vengano serviti in un piatto a gli ignoranti



Melo
Torna all'inizio della Pagina

MattFala
Utente V.I.P.


Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


499 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 23:41:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dalle mie parti di Cervoni ce n'è quanti ne vuoi.......non è una gara, lo dico solo per informazione

Ecco un "Jovinastro" dal comune di Gavorrano (GR)

Immagine:
Natrix tessellata dall''alta Maremma
197,8 KB



Giacomo le tue foto sono stupende...mi lasciano senza fiato

Non riesco a trovarne una che non mi piaccia... tantissimi complimenti!!
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust


Mattia


EDIT: ti ho contattato sul sito...rispondimi quando puoi ^^ grazie

Modificato da - MattFala in data 27 dicembre 2008 23:55:03
Torna all'inizio della Pagina

Suffuru
Utente Junior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


47 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 15:37:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro coluber, cosi anche tante altre segnalazioni erpetologiche mai più conferamate in Sicilia
come la Bombina per esempio...anche io quando sono in escursione sono speranzoso di trovare chissà quale specie!
Torna all'inizio della Pagina

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 04:07:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quoto MattFala:
Giacomo sei proprion un grande...

ti ho spesso beccato su juza, ma non ero mai entrato nel tuo sito...
Gran pulizia, colori, compo e soggetti ben isolati, foto "semplici" e impeccabili davvero.
L'unico neo è che non ci sono exif nè dati...
sospetto che , perù quanto riguarda le macro, ne fai più col 300/4 che con il 100/2,8...

Francesco Raffaele
Foto di Escursioni e Macro:
Link
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 10:20:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a Giacomo "Stiaccino" per la meravigliose foto alla natrice e a quelle del suo sito. So che la natrix tassellata è presente anche dalle nostre parti, ma per adesso ho visto solo la natrix natrix...
Giacomo, un giorno vienici a trovare a Piombino! Sono solo 25 km!

Nell'occasione un caro saluto anche all'amico "Narmer".

Ric
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 16:32:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non avevo mai visto un esemplare così grosso di tessellata. complimenti! un incontro da ricordare

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 17:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora grazie a tutti per i complimenti e ne approfitto per auguravi un 2009 pieno di bestiole interessanti.

Per Narmer:
le macro sono fatte quasi esclusivamente col 100/2.8 Canon....gli sfondi sono puliti perchè solitamente utilizzo diaframmi molto aperti, specialmente con le orchidee

Per Riccardo:
verrò sicuramente una volta a trovarvi..con molto piacere
Se ti interessa osservare la tessellata ti porto in questo sito...si becca a colpo sicuro

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 18:41:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me, a me interessa vedere la tassellata!
finora l'ho incontrata solo nell'arno e pochi, piccoli esemplari. Tu lì trovi sempre gli adulti?!
Quando sono a castiglione questa estate magari ti faccio un trillo!

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net