non molto tempo fa ho chiesto conaigli su questo forum per l'acquisto di un binocolo, ho poi optato per questo Canon 10x30 con stabilizzatore di immagine. Mi è arrivato da pochi giorni e devo dire che sono di primo acchito rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità dell'immagine restituita e dalla funzione di stabilizzazione. Però ho notato un difetto che mi ha tolto il sonno: guardando la luna si nota chiaramente un bordo della stessa colorato di rosso e il bordo opposto di blu. Non avendo la possibilità di fare confronti con altri binocoli vorrei sapere se tale difetto è, diciamo, una cosa normale oppure è un difetto solo nel mio esemplare, magari durante il trasporto si è spostato qualcosa? datemi una parola consolatoria, grazie.
Ciao, purtroppo nell'acquisto delle ottiche è sempre meglio rivolgeersi ad un negozio specializzato (il più possibile vicino casa) dove poterlo provare. A mio parere piuttosto che un 10X30 (luminosita piuttosto scarsa) stabilizzato avrei preso un 10x50 (molto più luminoso). Poi per eliminarel'aberrazione cromatica ci vorrebbero lenti apocromatiche dove i tre colori principali vengono focalizzati sullo stessso punto di messa a fuoco
Ciao
CP
Modificato da - CP in data 25 dicembre 2008 20:42:03