testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 INFORMAZIONI BOTANICHE
 Qual'è stata la prima angiosperma?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2005 : 19:47:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sto facendo una piccola ricerca personale riguardante l'inizio dell'evoluzione delle angiosperme. Lo scopo della ricerca è di capire se ci sono interelazione con la scomparsa dei dinosauri. Qual'è il periodo di nascita e di concreta evoluzione?
____________________

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio

Modificato da - limbarae in Data 04 novembre 2011 21:32:15

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2005 : 12:35:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non c'è nessuno che si interessa di paleobotanica?

_____________________

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2005 : 12:37:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faccio fatica già con la botanica di oggi, figurati se riesco ad aiutarti con quella paleo, mi dispiace !! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2005 : 12:42:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da lynkos

Faccio fatica già con la botanica di oggi, figurati se riesco ad aiutarti con quella paleo, mi dispiace !! Sarah


grazie sarah... ma anche una piccola cosa può rivelarsi importante! Magari qualcosa trovata sul web...


_____________________

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio

Modificato da - lynkos in data 09 ottobre 2005 13:09:56
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2005 : 16:32:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora... secondo alcuni libri il ritrovamento fossile della angiosperma più antica sarebbe di una pianta chiamata Sanmiguelia lewisi.


Qual''è stata la prima angiosperma?

C'è un mistero però...
Questa datata piantina era una MONOCOTILEDONE!!! Non vi sembra strano?! Io mi aspettavo di trovare una DICOTILEDONE dato che quest'ultime si sono svilupate prima... non pensate anche voi?

_____________________

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Città: Firenze
Prov.: Firenze


82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2005 : 19:10:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"L'origine delle angiosperme è un abominevole mistero.." C. Darwin.



da quello che ricordo due generi con caratteri di angiospermia sono Sanmiguelia e Furcula(fossili del triassico).
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2005 : 19:44:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Mm

"L'origine delle angiosperme è un abominevole mistero.." C. Darwin.



da quello che ricordo due generi con caratteri di angiospermia sono Sanmiguelia e Furcula(fossili del triassico).



Furcula?... Grazie amico, adesso vedrò di sapere di più su questa pianta!

_____________________

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2005 : 12:18:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sta furcula non l'ho mica trovata!

Mi protresti dare il nome scientifico intero?

_____________________

Combatti per ideali che ti faranno perdere la false conoscenze all'aumentare delle cicatrici... solo così il risveglio mattutino sarà quello di un bambino!

Qual''è stata la prima angiosperma?
Torna all'inizio della Pagina

micia
Utente Junior


Città: Cerveteri
Prov.: Roma

Regione: Lazio


86 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2005 : 20:32:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace ora non posso proprio aiutarti! Micia
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Città: Firenze
Prov.: Firenze


82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2005 : 14:55:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non so dirti di più. Sono nozioni che mi sono rimaste appiccicate al cervello dall'ultimo esame all'università ed adesso mi occupo d'altro.

qui

Link

potresti trovare di più, ma è richiesta una registrazione a pagamento.

un altro articolo recente ma sempre a pagamento..

Link



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Città: Firenze
Prov.: Firenze


82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2005 : 15:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok, guarda qui, prime righe:

Link

secondo lui è nell'ordine Malvales.

Da verificare l'attendibilità dell'autore del sito!


ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net