|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Città: Monte Carlo
2411 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 07 ottobre 2005 : 13:15:16
|
Vedrai che arriva ... i due pacchetti sono partiti insieme ... e quindi direi d'escludere che sono scomparsi a Monaco ... anche perché i francobolli che ho messo fuori con le " pizzette " qui sono moneta corrente ... e non potevano sapere che dentro c'era un " primo giorno d'emissione " con dedica del 2002 !
Aspettiamo qualche giorno ... e poi fammi sapere ...
Per le determinzioni, per ora, devo affidarmi all'interesse naturalistico e al buon cuore degli utenti ... anche se la buona volontà non mi manca, non sono abbastanza competente per farcela da solo ...
Grazie. A presto.
Giuseppe Mazza |
Modificato da - Giuseppe Mazza in data 07 ottobre 2005 13:16:43 |
 |
|
|
Mariano
Utente Senior

Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2005 : 14:38:58
|
Ciao Giuseppe, puoi sempre tenerti una parte del secco, provare in proprio a determinarla e cercare il riscontro con gli altri spedendo il materiale. E.. non avere paura di sbagliare. Chi non sbaglia mai dopo l'anno zero deve ancora arrivare. Ciao a tutti, Mariano |
 |
|
|
Gaspy
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1703 Messaggi Micologia |
Inserito il - 07 ottobre 2005 : 15:54:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuseppe Mazza
Questa settimana, a parte il GALERITA MARGINATA, che spedisco a MARIANO per una verifica, come da sua richiesta, mi restano in sospeso 3 funghi :
E bravo Giuseppe: ha soperto un genere a me sinora sconosciuto: il GALERITA Gaspy
Presunta LACCARIA
Link
e due TRICHOLOMA
Link
Link
Qualcuno si offre per controllare il secco ?
Grazie.
Giuseppe Mazza
B.Gasparini |
 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior

Inserito il - 07 ottobre 2005 : 17:01:16
|
Correggo Galerina ... GALERINA ... ma tu in compenso non hai imparato a inserire le citazioni   .
Poi non ho capito se la firma sotto la citazione è automatica ... o equivale alla risposta : " Io ... B.Gasparini ... mi offro per la determinazione "   ...
Giuseppe Mazza |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|