Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
ciao ragazzi,sapete il luogo preciso dove è presente l'isabellae,l'ora e il mese??grazie ciaooo .So che si trova in francia e spagna,ma dove di preciso ?ciaooooo
L'Actias (= Graellsia) isabellae è una specie presente negli allegati II e V della Direttiva Habitat, protetta da svariate leggi locali sia in Francia che in Spagna e molto ricercata da appassionati, collezionisti e commercianti in quanto "bella e rara", per cui non credo sia una buona idea parlare in modo troppo dettagliato di località specifiche...
opssssss non trovavo più la discussione e mi ero pure dimenticato!Comunque ad entomodena (fiera di insetti)alcune persone ce le avevano,uno addirittura una teca piena ma ce n'erano solo morte,loro possono venderle??
opssssss non trovavo più la discussione e mi ero pure dimenticato!Comunque ad entomodena (fiera di insetti)alcune persone ce le avevano,uno addirittura una teca piena ma ce n'erano solo morte,loro possono venderle??
alessandro
Credo di no, ma 'è la solita storia: fino a quando non esisterà la certezza della pena ci sarà chi si infischierà di normative, protocolli e concordati.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)