Inserito il - 15 novembre 2008 : 07:58:37
Classe: Actinopterygii Ordine: Perciformes Famiglia: Labridae Genere: Lappanella Specie:Lappanella fasciata
Un incontro un pò insolito in quanto il labride in questione non dovrebbe vivere alla quote alle quali l'ho trovato....circa 35m. La località è Scilla (RC) il luogo è magico e molti di voi sanno di cosa parlo. La biodiversità presente in poche centinaia di metri quadri è a dir poco sorprendente. La foto che vi posto è il risultato di alcune esplorazioni eseguite anche con l'utente Fisheye, anch'esso profondo conoscitore di questo luogo, a distanza di qualche gg l'una dall'altra. La prima volta che mi trovai al cospetto di questa specie rimasi basito. Pensate che fu tanta l'emozione che mi dimenticai persino le regole basilari della fotografia e "cannai" di netto un intero rullino di Velvia che venne inesorabilmente sottoesposto. Qualche giorno dopo tornai sul luogo del misfatto e penai non poco per ritrovare il soggetto il quale non faceva altro che giocare a rimpiattino celandosi, grazie alla sua livrea sgargiante e simile alle Paramuricee clavate, dietro gli immensi ventagli di gorgonia presenti a Scilla. Ecco l'oggetto della discussione.
Immagine: 194,47 KB
Tutti i diritti riservati
Spero di avervi fatto cosa gradita.
Ciao Alex
Alex....Nikonista per passione
Modificato da - rpillon in Data 08 maggio 2009 16:41:17
Graditissima E' un soggetto che non sono mai riuscito ad immortalare, nonostante le innumerevoli immersioni in quel di Scilla, luogo magico, come giustamente dici ciao