testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Quando ero piccolo....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Whitedragon
Utente Senior

Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna

1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2005 : 01:14:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Quando ero piccolo immaginavo il mondo come lo volevo io...
Quando ero piccolo c'era sempre qualcosa che faceva nascere un sorriso...
Quando ero piccolo sognavo di diventare chi sa chi, qualcuno di famoso da prendere come esempio da tutti...
Quando ero piccolo ogni cosa era nuova, un oggetto, un colore, un odore...
Quando ero piccolo la morte non mi rattristava ma provavo imbarazzo nei suoi confronti...
Quando ero piccolo la famiglia era l'unica cosa di cui avevo bisogno...
Quando ero piccolo vedevo le cose per quello che erano, ovvero qualunque cosa...
Quando ero piccolo non conoscevo l'odio...

L'età ti ruba la spensieratezza e con lei se ne va via anche l'innocenza.
Chiederei di vivere solo 10 dalla mia nascita pur di morire spensierato e innocente...

Ma a voi non capita di fermarvi all'improviso?
Fermarvi mentre camminate di fretta in città...
Fermarvi mentre pulite i piatti...
Fermarvi mentre timbrate il biglietto del tram...
Fermarvi mentre entrate a lavoro oall'università...

E in quel momento non vi chiedete il perchè di questa vita?
Non vi chiedete perchè faciamo ogni giorno queste azioni ripetute?

sono sempre le stesse... niente di nuovo e di bello...

Non vorreste abbandonare tutto, spogliarvi di ogni cosa e nascondervi in un bellissimo bosco di lecci?

Chissà che vita... morirei subito... ma che vita... ne varrebbe la pena...ah... il silenzio rumoroso del bosco.... ogni giorno qualcosa di nuovo mi farebbe vivere... ogni giorno varrebbe la pena viverlo...

scusatemi... sono l'una di notte... ho gli occhi lucidi e avevo un bisogno inarrestabile di descrivere QUESTA MIA IMMAGINE DELLA NATURA...

La chiave per capire qualunque materia è la conoscenza dell'evoluzione dell'oggetto in studio

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2005 : 09:08:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sono chiesta tante volte....penso che ognuno di noi ha un sogno nel cassetto...uno dei miei desideri è alzarsi una mattina ritrovarsi in un posto magnifico dove c'è tanta pace e serenità fatta anche di cose semplici che ci regala la natura, lontano da tutti disastri, ingiustizie, tradimenti e cattiverie della vita.....ma purtroppo dobbiamo sopravvivere...spesso dobbiamo fare cose anche contro la nostra volontà!

FOX

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2005 : 10:17:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... già, il problema è sopravvivere; e, tranne pochi fortunati per i quali l'attività di tutti i giorni coincide con i propri interessi e consente loro di campare onorevolmente, il massimo che possiamo ottenere è di ritagliarci un angolino di serenità che ci dia la forza di affrontare il resto del nostro quotidiano.

Io passo la vita davanti ad un pc, ma ho scelto di vivere in mezzo ad un bosco, e ho avuto la fortuna di trovare una persona che ha condiviso questa scelta. Così, ogni pomeriggio o sera, torno a casa e non mi aspettano ore di ricerca di un parcheggio, o le urla dei vicini, non mi aspettano veline o grandi fratelli, solo il richiamo di un assiolo, le mie farfalle intorno alle lampade, la volpe che viene a vedere cosa le abbiamo lasciato. E vuol dire tanto, vi assicuro...

Paolo Mazzei

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2005 : 10:30:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti sembra poco?....è un vero Paradiso!

FOX

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2005 : 23:43:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non possiamo vivere in Paradiso, visto che siamo riusciti a farci cacciar via, però possiamo costruirci, ritagliarci, un angolino di serenità. Lasciare la città e far rivivere una di quelle casette abbandonate nelle campagne, questa è stata la nostra scelta, la nostra possibilità. Ma le possibilità sono infinite, da un terrazzino, un balconcino, o anche da una finestra possiamo essere spettatori di una natura che sappiamo amica, consolatrice. Quando, da giovane, ero proprio disperato, in quei momenti in cui ti senti veramente SOLO e ti chiedi perchè esisti, ritrovavo l'equilibrio con lunghissime passeggiate nel verde e, di sera, volgevo gli occhi al cielo, all'infinità del cielo, a contemplare l'immensamente grande. Ecco, io mi sentivo parte della natura.

Siamo parte della natura - Salvatore

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 06:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime parole Salvatore che mi commuovono e mi fanno ricordare le mie lunghe passeggiate solitarie del gioventù, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net