Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
scusatemi.............. ho un problema.......... avevo identificato questo bruco come MACAONE PAPILO ma per quanto ho girato in internet ho trovato centinaia di immagini del bruco del macaone ma nessuna che assomiglia a questa io credo che non lo sia......... mi aiutate.......??? GRAZIE
Ciao Edoardo A dire il vero, Paolo (mazzeip) ti aveva già aiutato esattamente un anno fa, (vedi qui) identificando come un bruco di macaone (Papilio machaon) ancora alle prime età lo stesso soggetto
..........MAMMA MIA CHE FIGURA............ scusami ma non mi ricordavo il particolare della tenera età.......sapevo che mi era stato da voi identificato ma andando a vedere in internet non ne trovavo nessuno uguale ......allora mi è sorto il dubbio.......diciamo che sono stato fortunato a riprenderne uno cosi giovane.......allora.....???? ti ringrazio e ti chiedo scusa...........a te e a mazzeip ....... spero siano accettate........ un grazie ancora...........