testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Fatte di ??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 19:26:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oasi dei Variconi ( Castelvolturno):

una fila di queste "palline" era lunga una decina di cm.

Grazie e ciao

Nic

Immagine:
Fatte di ??
280,83 KB

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 19:28:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Fatte di ??
261,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 21:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
guarda forse sto per dire una c.....a ma a me sembra pecora

Non riesco a pensare ad altri mammiferi della nostra fauna che possano lasciare fatte simili.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 11:03:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti è quello che è passato per la mente anche a me appena le ho viste, tuttavia ci trovavamo in una zona paludosa salmastra, un'oasi costiera, senza grandi estensioni di pascoli se non un accenno al varco del parco, lontano dal luogo di rittrovamento delle feci. E poi se vi portassero delle pecore a pascolare, non ve ne sarebbero molte di queste feci? Invece la cosa strana è che erano una traccia isolata...

Nic
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 13:51:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nick87:

In effetti è quello che è passato per la mente anche a me appena le ho viste, tuttavia ci trovavamo in una zona paludosa salmastra, un'oasi costiera, senza grandi estensioni di pascoli se non un accenno al varco del parco, lontano dal luogo di rittrovamento delle feci. E poi se vi portassero delle pecore a pascolare, non ve ne sarebbero molte di queste feci? Invece la cosa strana è che erano una traccia isolata...

Nic


Hai mica visto se ci sono fatte di bovini? Mi viene in mente un contadino che dalle mie parti porta le sue mucche al pascolo nella Riserva del Lago di Vico e insieme a queste ha una o due pecore....

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2008 : 17:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora che mi ci fai pensare...sì...fatte di bovini ve ne erano in modeste quantità, in realtà nei pressi dell'oasi vi sono anche allevamenti di bufale e dei miei amici mi hanno riferito che in altre occasioni hanno scorto delle bufale fare il bagno nell'acqua salmastra..quindi dici che la zona possa essere sfruttata per il pascolo di questi ultimi?
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:42:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nick87:

Ora che mi ci fai pensare...sì...fatte di bovini ve ne erano in modeste quantità, in realtà nei pressi dell'oasi vi sono anche allevamenti di bufale e dei miei amici mi hanno riferito che in altre occasioni hanno scorto delle bufale fare il bagno nell'acqua salmastra..quindi dici che la zona possa essere sfruttata per il pascolo di questi ultimi?


... se l'area è adibita ad usi civici incluso il pascolo, si possono farlo.
Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net