testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Corvus corone
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:19:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Corvidae Genere: Corvus Specie:Corvus corone corone
Cornacchia nera da Vienna. Spero di non averla scambiata con un corvo, la base del becco nera e l'assenza di calzoni dovrebbero confermare cornacchia. Come si può vedere nella galleria "uccelli arruffati" erano presenti insieme anche cornacchie grigie e (anche se non sono riuscito a fotografarli) dei probabili nati da accoppiamenti misti, in quanto avevano l'aspetto di cornacchie grigie ma con le parti del piumaggio grigie color molto scuro.


Immagine:
Corvus corone
214,15 KB

Dario

Modificato da - vladim in Data 17 giugno 2017 04:27:25

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:26:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io credo sia una Cornacchia nera. Il Corvo (giovane), oltre ai "calzoni", ha un becco sottile e dritto e una fronte alta (nella foto la Cornacchia mostra becco potente con mandibole incurvate e fronte piatta. Ciao

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 16:28:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì cornacchia nera!

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net