testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 Anche le zecche si accoppiano: Ixodes ricinus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tom80tommy
Utente Junior

Città: trentino
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 11:22:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Ixodida Famiglia: Ixodidae Genere: Ixodes Specie:Ixodes ricinus
Esemplari di Ixodes ricinus (chiedo conferma ai più esperti ;)) rinvenuti a 1500 m il 10.05.2008 in provincia di TN su pascolo alpino. Giro molto per le montagne ma è davvero la prima volta che vedo le zecche che si accoppiano! Ciao Tom
Immagine:
Anche le zecche si accoppiano: Ixodes ricinus
135,71 KB

ciao a tutti

Modificato da - elleelle in Data 27 ottobre 2011 17:33:18

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 12:22:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, non l'avevo mai visto anch'io!!!
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 21:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla specie non mi esprimo. Magari vedo se trovo qualcosa di utile per l'identificazione.
Mi sorprende molto l'accoppiamento in "libertà". Io l'avevo sempre visto avvenire sull'ospite! Molto interessante (almeno per me!).


Ciao Roberto

PS per un moderatore: la discussione andrebbe spostata negli aracnidi. Le zecche sono acari.

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 09:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare che la ID è buona perche le altre zecch sono molto più decorate e colorite che la Ixodes...
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

tom80tommy
Utente Junior

Città: trentino
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 11:02:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

PS per un moderatore: la discussione andrebbe spostata negli aracnidi. Le zecche sono acari.



Scusate, ma sono nuovo del forum e non mi oriento ancora bene.. se la discussione è da spostare nella sezione aracnidi visto che le zecche sono acari, spostatela, chiedo venia...

ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 12:50:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo faranno, non ti preoccupare!!!
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2019 : 12:37:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La specie non è determinabile da questa foto.

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net