|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 21:54:19
|
Bello, si tratta di un ghost crab! Se lo hai fotografato in Mediterraneo dovrebbe essere Ocypode cursor...sempre se la foto è Mediterranea ce la posti pure in biologia marina??  Grazie Fabio
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
 |
|
Ric
Utente Senior

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 22:06:48
|
Ciao Fabio,
ti ringrazio per la visita ma purtroppo non è stata scattata nel mediterraneo. Se vi interessa comunque, spostala pure. Ho impiegato un buon quarto d'ora ad aspettare che facesse capolino dalla sua tana.
Enrico |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2008 : 05:31:23
|
| Messaggio originario di Ric:
...luce naturale. |
Strano per te Ric, ti erano scaricate le batterie . E va bene, va bene, faccio la seria . Che dire, il tuo stile molto particolare mi piace, delicato con ottimo uso della messa a fuoco selettivo. Sul mio monitor, vedo anche questa un pelino scuro, ma in questo caso, accentua l'atmosfera "fantasma" della foto, quindi va anche bene.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
 |
|
Ric
Utente Senior

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 08:58:58
|
Ciao Sarah,
in effetti è uno dei rari casi in cui non ho usato il flash per la macrofotografia, già mi sento "strano" ad andare in spiaggia con la reflex...almeno i flash li ho evitati.
La luminosità dovrebbe essere corretta, questa immagine l'ho già stampata in diversi formati ed il risultato su carta è ottimo e poi ho sistemato il mio monitor... comunque un minimo di variazioni da schermo a schermo sono inevitabili.. sigh!
Enrico |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2008 : 20:48:24
|
| Messaggio originario di Ric:
già mi sento "strano" ad andare in spiaggia con la reflex...almeno i flash li ho evitati. |
Non posso immaginare perché mai ! Comunque, hai ragione, anch'io mi sento profondamente in imbarazzo con la macchina fotografica in spiaggia, soprattutto se io sono in scarponi e tutti gli altri in costume ! Certi sguardi ti danno!
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net