i crisidi non sono facili da fotografare a mio parere in questa foto avresti dovuto chiudere un po' di più il diaframma, in modo da avere il soggetto completamente a fuoco dato che hai usato il flash non avresti dovuto avere problemi di illuminazione
domanda: ho visto nelle ultime foto fatte con il flash che hai postato che scatti spesso con 1/500, perchè?
Ahhh! Serena che invidia. Sono anni che ne cerco uno da ritrarre...
L'idea non è male ma concordo con Carlo nel dire che il soggetto principale manca un po' di nitidezza ed un animale così bello ne merita. Forse non eri del tutto convinta di cosa far entrare nell'inquadratura. Credo che anche l'inquadratura sia un po' forzata perchè stringe troppo sia il Crisidae che la coccinella. Mi piace comunque il tuo stile... "soffuso".
Si capisce che stamattina non ho proprio voglia di lavorare, vero ? Allora, darei ragione a Carlo se lo scopo del tuo scatto era di avere una foto che dimostra ogni dettaglio possibile del criside per una determinazione o altro scopo "scientifico. Ma sai che ti dico... considerando la foto nell'insieme, mi piace proprio un sacco com'è! Visto che oggi non resisto a mettermi le mani su tutto, se fosse stata la mia foto, avrei aumentato un po' la nitidezza del criside e anche il contrasto. Niente altro e ne sarei stata ben contenta.