testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 Caraibi in Toscana?
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 11:51:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Spero sia la sezione giusta per postar questo mio quesito, sorvolando in aereo la nostra penisola ad un certo punto del litorale toscano si vede chiaramente un tratto di costa di un meraviglioso azzurro turchese che non è riscontrabile in nessun altro posto della nostra penisola se non in alcune zone della sardegna (es. Stintino).
Facendo una piccola e superficiale ricerca pare sia il litorale di Rosignano Solvay e che il colore di quel tratto di mare non sia altro che frutto dell'inquinamento degli stabilimenti di bicarbonato che han "sbiancato" la sabbia in quel tratto, da qui il colore caraibico di quel mare.
Qualcuno sà per cortesia dirmi qualcosa di più preciso?
Ci sono foto in circolazione anche qui sul forum?
Anticipatamente ringrazio.

Alessandro.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Modificato da - Acipenser in Data 25 marzo 2010 13:49:44

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessandro, non conosco quella situazione e visto il silenzio penso che nemmeno altri frequentatori di questa sezione la conoscano. Se sei d'accordo sposterei la tua richiesta in un'altra sezione, dove forse potrà avere miglior fortuna

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:25:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo Alessandro, anche se ho visto da lontano il fenomeno che descrivi, non so altro. Più di fare qualche ricerca in internet che immagino avrai già fatto, non posso aiutarti.

Sarah Gregg - Con altri occhi

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Modificato da - lynkos in data 29 settembre 2008 10:26:10

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 19:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessandro.
Ho trascorso circa 15 anni di ferie come campeggiatore stagionale a 5 km di distanza da Rosignano Solvay, esattamente a Vada. E non solo come semplice campeggiatore ma come naturalista e subacqueo, quindi non ti nascondo che mi trovo nella condizione di poterti fornire buoni ragguagli sugli impianti della Solvay e sulle Spiagge Bianche.
Quello che tu stai chiedendo riguarda però un argomento di una delicatezza estrema che ritengo possa scatenare delle discussioni piuttosto accese nonchè delle reazioni esterne, in quanto coinvolgerebbe delle delicatissime problematiche anche di tipo sociale e politico che a mio avviso esulano troppo dalle finalità del nostro forum.
Ciò non si attaglierebbe con l’indirizzo che Natura Mediterraneo si è imposto che è quello di affrontare le tematiche ambientaliste confrontandosi direttamente con l’interlocutore.
La discussione, dovendo essere supportata da foto ed altro genere di documentazione, porterebbe inevitabilmente a questo risultato di denuncia unilaterale e non di onesto confronto.
Sarebbe un puntare il dito senza possibilità di replica e ciò non mi sembra onesto.
Non posso quindi prendere questa iniziativa senza il consenso degli Admin.
Se desideri delucidazioni di qualsiasi tipo sono disponibile privatamente.
Ciao, Beppe

La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 20:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciau Giuseppe e grazie per la risposta, comprendo la cautela ed il rispetto a tutto tondo circa sviluppare questa discussione, se possibile desidererei avere da te in via privata qualche spunto "avanzato" in maniera da colmare insieme a te o per mia personale ricerca futura questa lacuna.

Grazie ancora

Alessandro

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 20:29:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena avrò tempo ti scriverò in maniera dettagliata.
A presto,
Beppe

La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2010 : 13:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La presente discussione è stata recuperata dalla vecchia versione di L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA; prima di intervenire si prega di leggere qui.

Buon proseguimento.

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net