|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
|
theco
Utente Super

6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:08:57
|
Ciao Alessandro, non conosco quella situazione e visto il silenzio penso che nemmeno altri frequentatori di questa sezione la conoscano. Se sei d'accordo sposterei la tua richiesta in un'altra sezione, dove forse potrà avere miglior fortuna 
Ciao, Andrea |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:25:36
|
Purtroppo Alessandro, anche se ho visto da lontano il fenomeno che descrivi, non so altro. Più di fare qualche ricerca in internet che immagino avrai già fatto, non posso aiutarti.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
Modificato da - lynkos in data 29 settembre 2008 10:26:10 |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 19:54:59
|
Ciao Alessandro. Ho trascorso circa 15 anni di ferie come campeggiatore stagionale a 5 km di distanza da Rosignano Solvay, esattamente a Vada. E non solo come semplice campeggiatore ma come naturalista e subacqueo, quindi non ti nascondo che mi trovo nella condizione di poterti fornire buoni ragguagli sugli impianti della Solvay e sulle Spiagge Bianche. Quello che tu stai chiedendo riguarda però un argomento di una delicatezza estrema che ritengo possa scatenare delle discussioni piuttosto accese nonchè delle reazioni esterne, in quanto coinvolgerebbe delle delicatissime problematiche anche di tipo sociale e politico che a mio avviso esulano troppo dalle finalità del nostro forum. Ciò non si attaglierebbe con l’indirizzo che Natura Mediterraneo si è imposto che è quello di affrontare le tematiche ambientaliste confrontandosi direttamente con l’interlocutore. La discussione, dovendo essere supportata da foto ed altro genere di documentazione, porterebbe inevitabilmente a questo risultato di denuncia unilaterale e non di onesto confronto. Sarebbe un puntare il dito senza possibilità di replica e ciò non mi sembra onesto. Non posso quindi prendere questa iniziativa senza il consenso degli Admin. Se desideri delucidazioni di qualsiasi tipo sono disponibile privatamente. Ciao, Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
 |
|
Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 20:18:01
|
Ciau Giuseppe e grazie per la risposta, comprendo la cautela ed il rispetto a tutto tondo circa sviluppare questa discussione, se possibile desidererei avere da te in via privata qualche spunto "avanzato" in maniera da colmare insieme a te o per mia personale ricerca futura questa lacuna.
Grazie ancora
Alessandro
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 20:29:18
|
Appena avrò tempo ti scriverò in maniera dettagliata. A presto, Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
 |
|
Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 13:49:26
|
La presente discussione è stata recuperata dalla vecchia versione di L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA; prima di intervenire si prega di leggere qui.
Buon proseguimento.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net