per favore, qualche piccola informazione , Natura Mediterraneo | Forum Naturalistico
testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 per favore, qualche piccola informazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kata
Utente nuovo

Città: Greve in Chianti
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 10:44:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno! Mi chiamo Katharina e sono studentessa in GeoTecnologie all'università di Siena.
Mi sono iscritta a questo forum perchè tra qualche giorno ho l'esame di Geologia 2, e speravo che qualcuno mi potesse aiutare a capire meglio alcune cose.
In primis, mi servirebbe qualche delucidazione sugli sforzi e le deformazioni e su quanto la scistosità influisca.
Secondo, la differenza tra scisosità e clivaggio, perchè il mio professore non è stato affatto chiaro a riguardo.
Terzo, ma non meno importante, il cerchio di Mohr . quello è un argomento sul quale il mio professore insiste fino allo sfinimento, ma le sue dispense non sono particolarmente esaurienti.
Quello che vorrei sapere, è se la circonferenza si determina solo grazie ai sigma uno e sigma tre e se quest'ultimo è in ogni caso uno sforzo di confinamento. Vorrei sapere, inoltre, da cosa è dato esattamente il punto di frattura, o meglio se lo è la circonferenza in sé o se c'è da determinare un punto su di essa e in che modo (e inoltre, se ci sono strani seni di angoli che non si possono evitare) .
Se qualcuno saprà spiegarmi tutte queste cose possibilmente senza troppe losche formule matematiche, allora gli dedicherò una statua. La gara è aperta! . Aspetto vostre notizie, e grazie ancora per il tempo concesso! A presto!

Kata

paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:04:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Kata, benvenuta nel forum, io non posso aiutarti perchè non ne sò niente di questa materia ma spero troverai risposte qualificate.
In bocca al lupo, Maurizio.

"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina

Hulko
Utente V.I.P.

Città: Siena

254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:05:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una geotecnologa!!! Anche facendo uno strappo all'etica professionale che ci inpedisce di aiutare chi è iscritto a san giovanni val d'arno causa rivalità (io sono geologo a siena, ma ovviamente scherzo, un'aiuto non si nega a nessuno!), mi risulta difficile aiutarti perchè tra 10 minuti esatti parto alla volta di Bari per un congresso. Tornerò a Siena e quindi alla possibilità di utilizzare diffusamente il forum solo il 3 ottobre... se l'esame ce l'hai più tardi...
se spulci su internet un pò comunque trovi dispense fatte abbastanza bene, una volta le trovai, ma ora non ricordo dove!
Ivan

"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal

siciliaria
Utente Senior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 13:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, vedi se trovi qualcosa qui:

Link

Link

Kata
Utente nuovo

Città: Greve in Chianti
Prov.: Firenze

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 17:14:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti ho preso 20 non è il massimo ma è sempre un esame in meno
E poi, non vi preoccupate, perchè avrò tanti bei argomentini in futuro con cui assillarvi!

Ciao a tutti!!

Kata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net