testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 femmina di averla piccola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2008 : 21:51:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Laniidae Genere: Lanius Specie:Lanius collurio
sempre dal gran sasso
femmina di averla piccola




Immagine:
femmina di averla piccola
162,93 KB

Modificato da - Stekal in Data 21 settembre 2008 14:45:06

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2008 : 22:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Muy bonita !

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2008 : 22:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima foto dove risalta tutte le caratteristiche di questa furbetta

Ciao Stefano

Link
Torna all'inizio della Pagina

manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1049 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 settembre 2008 : 22:42:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è meraviglioso,soggetto e scatto,complimenti.
"quando passerò da quelle parti verrò a trovarti"
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2008 : 10:52:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti per gli interventi


Messaggio originario di manto 45:

è meraviglioso,soggetto e scatto,complimenti.
"quando passerò da quelle parti verrò a trovarti"


ti aspetto
Torna all'inizio della Pagina

Pittima
Utente nuovo

Città: Rieti
Prov.: Rieti

Regione: Lazio


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 09:49:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sembra un fotomontaggio
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:10:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pittima:

sembra un fotomontaggio


caro pittima
è la terza risposta un po strana che mi fai
dici sul serio o scherzi??
se vuoi ti mando il raw

Modificato da - tigre in data 22 settembre 2008 11:21:10
Torna all'inizio della Pagina

1234
Utente nuovo

Città: frosinone


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 19:59:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bella pero la vedo poco naturale un po troppo forzata la pp
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:07:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa ma cos'è la pp?

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la pp è la post produzione cioè tutti gli interventi per modificare in meglio una foto


Modificato da - tigre in data 23 settembre 2008 16:41:29
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:57:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensavo fosse la "Posa Plastica"...

A parte gli scherzi, penso sia davvero una bella immagine e non comprendo dove si noti la post produzione in questa immagine. Se si intende contrasto/luminosità/saturazione credo che quello faccia più parte del naturale processo di "sviluppo" dell'immagine digitale.

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 17:27:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
su questa foto hanno detto di tutto di più
io di buon grado accetto tutti i giudizi
Torna all'inizio della Pagina

Nitticora
Utente nuovo


Città: Ladispoli
Prov.: Roma


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:03:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un poco porcellanosa.
Torna all'inizio della Pagina

Pittima
Utente nuovo

Città: Rieti
Prov.: Rieti

Regione: Lazio


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Nitticora:

E' un poco porcellanosa.


Confermo
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate ma non capisco tutta questa dietrologia nel commentare le foto..
Sarà perchè non sono un fotografo e non mi intendo di saturazione e livelli e guardo le foto per la loro atmosfera e l'impressione che danno ma non capisco questo accanimento...
Dppotutto siamo in una sessione in cui si parla di uccelli, di forum fotografici ce ne sono fin troppi..

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:30:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sicuramente saranno grandi fotografi
dai quali si può imparare molto prima o poi
mi riempie di gioia constatare che tutte le loro risposte sono per i miei post
ragazzi siete dei grandi
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:44:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti "porcellanosa" per una foto non l'ho mai sentito....

Boh!!

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:27:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per tutti coloro che provengono da altri forum fotografici, ricordo che questo non è un forum di fotografia ma di natura. Insistere così su una foto mi sembra puerile e poco adatto al forum uccelli. Se l'utente avesse postato la foto nella sezione fotografia e chiesto un commento poteva pure nascere una discussione altrimenti questo accanimento è inutile. Tra l'altro la foto, oltre ad essere di buono stampo, è funzionale al riconoscimento della specie e ad eventuali discussioni sulla stessa, obiettivo principale della sezione.
Altri accanimenti del genere verranno intesi come diatribe personali e quindi risolte in altro modo, grazie
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3679 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2008 : 15:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
visto che si fanno illazioni, ne faccio una anche io: non è che i signori pittima e nitticora e 1234 sono la stessa persona e si divertono a "trollare" in questo forum? Iscritti nello stesso periodo, fanno gli stessi commenti in varie discussioni, sostenendosi a vicenda...
"a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca"...o no?

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2008 : 17:33:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ovviamente sono daccordo con quanto detto da aldo (istrice) ed eliasoriordan.
ottima la precisazione dell'admin, questo è un forum di una branca zoologica e non di fotografia, quindi commenti ripetuti e a presa in giro su una foto esulano proprio dal contesto.
purtroppo siamo tutti adulti e dotati di coscienza critica, quindi considerata l'amicizia e la tranquillità del forum Uccelli e in generale di NM, i comportamenti provocatori e distonici si notano subito.
e non sono ammessi. per rispetto soprattutto agli altri utenti, che temo si ammorbino legendo questioni personali.
quindi in piena sintonia con aldo invito i nick o il fake plurimo ad astenersi dal provocare per creare cortine fumogene dallo scopo non chiaro.
i moderatori e gli admin servono a questo. l'utente tigre si è sempre comportato in maniera corretta qui. in altri forum e per questioni personali non posso saperlo nè mi interessa, ma si usi la cortesia di non usare Natura mediterraneo per fini impropri.
gli admin hanno gli strumenti (seguendo il regolamento disponibile a tutti per la lettura) di prendere i provvedimenti del caso.
da parte mia spero che gli utenti menzionati non abbandonino il forum, ma crescano nella consapevolezza che NM è un luogo di amici e che il loro contributo può ed io spero che sia ottimamente accettato.
la regola è una sola alla fine: rispettare le opinioni altrui.

ciao

moderokkione
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2008 : 20:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quoto bigeye, MN è un forum troppo bello, dove ci si accorge subito di certi comportamenti, che qui non troveranno terreno fertile.

Alberto
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net