Salve a tutti, sono nuovo del sito. Volevo avere delle informazioni. Ad ottobre, dovrei andare in abruzzo in occasione della stagione degli amori dei cervi...con la speranza di sentire qualche bramito ed assistere ,magari,alla lotta tra due cervi maschi. Mi saprebbe dire qualcuno,cortesemente,l'altitudine dove mi dovrei spingere e l'areale di maggior popolazione(quindi dove li potrei avvistare più facilmente)...so che i momenti migliori sono all'alba e tramonto.... In fine mi sapreste dire se per quel periodo vi sono rifugi aperti dove poter alloggiare? Io in abruzzo ci sono stato per la prima volta quest'estate a fare delle escursioni...e ho come riferimento la zona che va da pescasseroli a barrea.... Grazie.
Modificato da - Flavior in Data 06 ottobre 2010 22:44:32
forse sarebbe bene formare un gruppo guidato da qualche volenteroso che sappia come comportarsi per non arrecare troppo disturbo. se ti fai un giro nella sezione mammiferi troverai molte discussioni dove si parla di organizare uscite in gruppo.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
se ti interessa prova a dare anche un occhiata al sito Link sono previste due date per escursioni in cerca di cervi, partenti da Pescasseroli con l'amico Pietro Santucci.
Mille grazie....!!! sto riuscendo a trovare davvero tanto!!!... e grazie al vostro aiuto... Chi sappia ancora altro sull'argomento non esitasse a scrivere.... Grazie ancora!!!